Truffa ricambi auto, attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto responsabile


Truffa ricambi auto, denunciato trentenne grazie a una segnalazione da parte di un cittadino
I Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino, prendendo spunto dalla segnalazione da parte di un cittadino che aveva intuito di essere stato truffato, hanno denunciato un trentenne della provincia di Caserta, già noto alle Forze dell’Ordine.
L’uomo, dopo aver venduto online dei ricambi per auto, riscosso qualche centinaia di euro che il malcapitato aveva versato con ricarica su carta prepagata, di fatto non inviava la merce acquistata e si rendeva irreperibile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Falsi ricambi d’auto venduti in tutto il mondo: denunciati 2 imprenditori
Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto responsabile per il quale è scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di truffa.
Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.
Nel contesto dell’operazione Continuum Bellum 4, i Carabinieri hanno sequestrato 1355 dosi di droga e… Leggi tutto
Un omicidio, il mondo del cinema, il giornalismo e una Roma elegante ma piena di… Leggi tutto
Una guida ai percorsi meno battuti di Napoli e della Campania, tra cortili storici, mercati… Leggi tutto
Napoli - Dice un vecchio cliche letterario e cinematografico che il colpevole torna sempre sul… Leggi tutto
Durante controlli antidroga, i carabinieri hanno fermato un uomo di 34 anni, Davide Sarnataro, trovandogli… Leggi tutto
Le immagini delle fototrappole hanno permesso di ricostruire l’episodio e risalire al presunto responsabile. È… Leggi tutto