‘Pochos’ di Benedetto Sicca, al Teatro Area Nord

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Venerdì 30 luglio ore 20.30 al Teatro Area Nord un nuovo appuntamento con il teatro all’aperto. Va in scena “Pochos” scritto e diretto da Benedetto Sicca con Francesco Aricò, Emanuele D’Errico, Dario Rea, Francesco Roccasecca, Riccardo Ciccarelli.

Sette anni fa un giovane napoletano omosessuale lanciò un post su una chat di appuntamenti gay con l’invito a giocare una partita di calcetto. Arrivarono le prime adesioni e nel giro di qualche settimana “la partitella” diventò una consuetudine, tanto che i ragazzi decisero di costituirsi in una vera e propria squadra col nome Pochos – scugnizzi in spagnolo – in onore del nomignolo del calciatore Lavezzi.

Durante una serata di presentazione a cui inaspettatamente si presentò la stampa, i giovani calciatori si videro costretti ad affrontare pubblicamente il tema della propria omosessualità… iniziò così la “grande notte dei Pochos” in cui ciascuno di loro si trovò a fare i conti con le proprie paure. Per molti di loro quella notte iniziò un percorso di liberazione.

Teatro Area Nord Via Nuova Dietro la Vigna 20 Tel. 0815851096 –teatriassociatinapoli@gmail.comConcerti, teatro e danza 10.00 euro – prenotazione obbligatoria su www.teatriassociatinapoli.it Cinema e teatro ragazzi ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria su www.teatriassociatinapoli.it www.lacampaniae.it www.scabec.it www.teatriassociatinapoli.it


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 14:51
28/03/2026 14:51

Sant'Anastasia, bimba ferita durante la stesa: condanna definitiva per Emanuele Civita

28/03/2026 14:24

Napoli, arrestato il fratello del killer di Giogiò Cutolo. L'ira della madre: " Senza parole "

28/03/2026 13:57

Cellole, violenza sessuale: 46enne arrestato dai carabinieri

28/03/2026 13:32

" Stato contro Nolan ": il legal drama di Massini chiude il Pagani Teatro Festival

28/03/2026 13:22

Castellammare, sequestrata azienda chimica: inquinava il fiume Sarno

28/03/2026 13:12

Quarto, movida sotto scacco: blitz dei Carabinieri all'alba

28/03/2026 13:10

Meteo Campania: coperto a Napoli e Caserta, pioggia debole a Salerno e Avellino, vento intenso Benevento

PUBBLICITA

Primo piano