Musica

Secondo appuntamento della rassegna Un’estate per sognare a Villa San Michele

Condivid

Secondo appuntamento della rassegna “Un’estate per sognare a Villa San Michele”, venerdì 16 luglio ore 20

Händel, Mascagni, Respighi, Saint-Saën interpretati dal mezzosoprano Katarina Karnéus e dal pianista Johan Ullén

Dopo il grande successo del primo concerto della nuova stagione, la terrazza panoramica di Villa San Michele ospiterà il secondo appuntamento della rassegna “Un’estate per sognare”.

Venerdì 16 luglio alle ore 20, la serata porterà la firma della cantante di corte Katarina Karnnéus, mezzosoprano dalla ricca musicalità, esperto del repertorio romantico, accompagnato da Johan Ullén, compositore di rara bravura e pianista di grande versatilità.

Katarina-Karnéus-Groves-Artists

Insieme celebreranno arie d’opera italiane e francesi e musiche svedesi, interpretando i più famosi spartiti di Georg Friedrich Händel, Pietro Mascagni, Ottorino Respighi e Camille Saint-Saëns.

La sovrintendente della casa museo appartenuta al medico e scrittore Axel Munthe e console di Svezia Kristina Kappelin, si dice entusiasta dell’apertura della nuova stagione culturale, iniziata sotto i migliori auspici: “Nonostante le inevitabili difficoltà del momento, il calore del numeroso pubblico ci invita a continuare con energia e fiducia, proponendo serate di alta qualità e rara bellezza.”

La rassegna musicale di Villa San Michele continuerà, come di tradizione, ogni venerdì: artisti svedesi e italiani si alterneranno fino al 13 agosto presentando programmi – selezionati da Bo Löfvendahl – che spazieranno dal repertorio classico a quello contemporaneo, grazie al contributo di Progetto Piano e al patrocinio dell’Ambasciata di Svezia.

Per partecipare agli eventi è importante prenotarsi e per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, tutti i giorni dalle 9 alle 18.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Villa San Michele rilancia la stagione culturale di Capri

Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima.
Per informazioni: tel. 081.8371401 – www.villasanmichele.eu


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 14 Luglio 2021 - 20:19
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pozzuoli, scomparso da oltre 24 ore il 20enne Salvatore De Felice: l’appello della famiglia

Pozzuoli  – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:55

Stupefacenti e armi in garage a Salerno: arrestato un 40enne

Salerno-  Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:15

Ischia in fiamme, evacuato un albergo a Serrara Fontana: incendi vicini alle abitazioni

Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:05

Virus West Nile in Italia, 145 casi. La Campania regione con più decessi

Roma – Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha assicurato che la diffusione del virus… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 19:55

Campania, prove di alleanza Pd-M5S già in salita: Conte frena sul patto con De Luca

Il cammino verso un'intesa tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle in vista delle Regionali… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 19:45

Morti sul lavoro, il drammatico bilancio del primo semestre 2025: 502 decessi, +7% rispetto al 2024

Il primo semestre del 2025 si chiude con un tragico aumento delle morti sul lavoro… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 19:35