Quattro infermieri positivi a Gela: erano tutti vaccinati e la seconda dose fatta a gennaio


Quattro infermieri, tutti in servizio nell’ospedale di Gela, in provincia di Caltanissetta, sono risultati positivi al Covid nonostante avessero nei mesi scorsi gia’ avuto somministrata la seconda dose di vaccino.
I quattro hanno lievi sintomi influenzali ed ora i sindacati Nursind e Uil Fpl chiedono di avviare uno screening dei lavoratori per misurare il livello degli anticorpi.
“E’ paradossale che ancora oggi gli operatori sanitari si trovino nuovamente a fronteggiare l’emergenza nell’emergenza: ma quella di infettarsi appare superflua” dicono i segretari sindacali dell’ospedale Domenico Corfù e Giuseppe Di Fede.
Secondo i sindacati, la campagna vaccinale è iniziata nell’ospedale il 31 dicembre scorso e i richiami sono stati fatti il 23 gennaio “per cui è opportuno adesso verificare la risposta del sistema immunitario degli operatori sanitari.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Record casi covid in Gran Bretagna: sono oltre 28 mila nelle ultime 24 ore
E’ fondamentale effettuare uno screening per coloro che sono già vaccinati, che operano nei reparti con pazienti fragili – dicono – e che potrebbero involontariamente diventare veicolo di contagio essi stessi nel momento in cui si infettano anche se già sottoposti alla seconda dose”.
Ad Avellino sono scattate due misure cautelari nei confronti degli autori del brutale pestaggio subito… Leggi tutto
Pedalava con un’andatura sospetta in viale Europa, a Castellammare di Stabia. Un dettaglio che non… Leggi tutto
Un container utilizzato per la raccolta di rifiuti abusivi a Ponte Riccio è stato incendiato,… Leggi tutto
Controlli serrati nei locali del Vomero durante la serata di ieri nell'ambito del piano straordinario… Leggi tutto
I Carabinieri di Santa Maria a Vico hanno denunciato sei stranieri per presunta indebita percezione… Leggi tutto
Un ragazzo di 19 anni è stato fermato dalla Polizia di Stato nel quartiere Barra… Leggi tutto