Premio Ischia: Alessandra Galloni vince la 42a edizione

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Premio Ischia Internazionale di Giornalismo: i premiati della 42esima edizione

Alessandra Galloni, nuova direttrice della agenzia Reuters, è la vincitrice della 42esima edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo.

A Giovanni Floris, conduttore di “DiMartedì” su La7, il riconoscimento come giornalista televisivo dell’anno, ad Agnese Pini, direttrice de “La Nazione” quello per la carta stampata, a Nicoletta Carbone (Radio 24) autrice e conduttrice di “Obiettivo benessere” il premio per il settore radiofonico mentre per il giornalismo sportivo premio è stato assegnato ad Alessandro Barbano, condirettore del “Corriere dello Sport”.

Premio Ischia
Premio Ischia/foto dal web

Lo ha deciso la giuria presieduta da Giulio Anselmi e composta da Andrea Abodi, Lucia Annunziata, Luigi Contu, Marco Damilano, Luciano Fontana, Massimo Franco, Carlo Gambalonga, Giovanni Grasso, Federico Monga, Mario Orfeo e Fabio Tamburini.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Carditello Festival’: grande musica e voli in mongolfiera

La cerimonia di consegna della 42esima edizione del Premio Ischia si terrà il 3 e 4 settembre prossimi ad Ischia, isola certificata covid free. L’evento, organizzato dalla Fondazione Giuseppe Valentino, ha il sostegno della Regione Campania, dell’Istituto per il Credito Sportivo, dell’Aci (Automobile Club d’Italia), del Gruppo Unipol, di Menarini Group s.p.a., di Terna s.p.a., ACEA s.p.a., Free To X Spa e la collaborazione di Data Stampa e iCorporate


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 20:50
08/04/2026 20:50

Ischia, di nuovo in fiamme il Monte Epomeo: incendio sulle pendici a Serrara Fontana

08/04/2026 20:21

Napoli, falso allarme TARI: l'insidia viaggia via SMS, è allerta phishing

08/04/2026 19:59

Napoli, arrestato il pusher in scooter dei Ponti Rossi

08/04/2026 19:42

Sciame sismico ai Campi Flegrei con scossa di magnitudo 3. 4: nessun danno ma resta l'allerta

08/04/2026 19:12

Omicidio Tramontano: la Cassazione riapre il nodo premeditazione. Sarà appello bis per Impagnatiello

PUBBLICITA

Primo piano