I fatti del giorno

Palestra di Pompei fa body shaming per pubblicizzarsi

Condivid

Palestra di Pompei fa body shaming per pubblicizzarsi. Borrelli e Simioli: “Una mossa vergognosa, insultano chi non corrispose ai canoni di bella che la società impone.”

“Grazie a noi per le strade non ci sono più mandrie di chiattoni”. Borrelli e Simioli: “Una mossa vergognosa, insultano chi non corrispose ai canoni di bella che la società impone.

Palestra di Pompei fa body shaming

Nel campo della pubblicità e della comunicazione se ne sono viste davvero di tutti i colori. Audacia, creatività, ironia, sensualità, provazione. Le agenzie di comunicazioni le hanno provate tutte ed hanno fatto leva su qualsiasi tipo di sentimento umano per attirare l’attenzione del pubblico e procurare quanti più clienti possibili alle attività pubblicizzate. Ma se si arriva ad insultare i propri potenziali clienti allora o non si è ben compreso cosa significhi ‘comunicare’ oppure qualcuno ha perso il senno.

Palestra di Pompei fa body shaming

È il caso del body shaming perpetuato da una campagna pubblicitaria social per una palestra di Pompei, come diversi utenti hanno segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, dove ci si riferisce ai “chiattoni” che non affollano più le strade in “mandria” grazie alle cure a base di fitness.

Palestra di Pompei fa body shaming

“Se puntavano sull’ironia, hanno completamente mancato il bersaglio. Questa è soltanto un’offesa, un insulto verso quelle persone che non corrispondono a quei canoni di bellezza imposti dalla società odierna. Riteniamo che questa sia stata una mossa indegna, qualcosa di vergognoso ed intollerabile. I gestori della palestra ed i responsabili della comunicazione facciano un passo indietro e chiedano umilmente scusa.”- hanno commentato Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Covid 34 studenti positivi dopo vacanza in un campeggio di Manfredonia

 


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2021 - 16:03
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Centola, assalto mortale alla villa: arrestato il ladro ferito

Centola – Nuovi sviluppi nel drammatico tentativo di rapina avvenuto la sera del 22 giugno… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 21:57

Superenalotto, il jackpot supera i 20 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece sei '5' che… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 21:33

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 1 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 1 luglio: BARI 71 66 48 42 76… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 21:12

Campi Flegrei, il prefetto Di Bari rassicura: “Massima attenzione dopo la scossa”

Napoli,  – "La scossa di ieri ha generato panico e paura, ma non ha avuto… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:49

Napoli, prima evade e poi aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli – Un uomo di 56 anni è stato arrestato nel pomeriggio a Napoli dalla… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:39

Blitz della Polstrada sull’A16: sequestrati alcolici e alimenti irregolari

Pratola Serra – Un maxi-sequestro di 500 litri di distillati e 550 kg di alimenti… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:29