Calcio Napoli

Napoli, Petagna: “A fine anno faremo festeggiare i tifosi”

Condivid

Andrea Petagna, lo scorso anno, ha trovato molto spazio a causa degli infortuni di Mertens ed Osimhen.

Quest’anno però sa di non essere la prima scelta, ma con la consapevolezza che può essere decisivo anche non giocando sempre. “Ripartiamo adesso dal nuovo allenatore e dal nuovo staff con grande entusiasmo per lavorare bene e per centrare l’obiettivo a tutti i costi al termine del prossimo campionato”, così ha iniziato l’intervista il centravanti.

Poi Petagna ha continuato: “Per un attaccante il goal è sempre importante, le amichevoli di questo periodo servono per entrare in condizione. Venivo da sei mese senza giocare neanche un’amichevole. I goal verranno, magari anche decisivi come lo scorso anno”.

Sul suo ruolo il prossimo anno: “Io dietro Osimhen? Per caratteristiche, sì, posso giocare anche con Victor o alle sue spalle. Sono bravo a giocare per la squadra, a venire incontro, mentre Osimhen è bravo ad attaccare la profondità. Saranno scelte dell’allenatore, io mi alleno forte e lavoro tanto per essere pronto, poi sarà Spalletti a decidere la mia collocazione in campo, se prima o seconda punta. Il mio obiettivo è di andare in doppia cifra, magari alzando il minutaggio. Cercherò di sfruttare ogni occasione che avrò. L’importante resta l’obiettivo di squadra. Ai tifosi dico che a fine anno li faremo festeggiare”.

“Devo lavorare tanto per farmi trovare pronto ed entrare in forma. È un onore essere allenato da Luciano Spalletti: ero piccolo e lo vedevo allenare in tv. Sono contento, c’è tanto da imparare da lui. Tutti gli attaccanti con Spalletti hanno fatto grandi cose e nel Napoli di attaccanti forti ce ne sono, guardate anche Mertens, Osimhen, ci sono io. Mi farò trovar pronto quando il mister deciderà di chiamarmi in causa”. Così Petagna ha parlato dei sui compagni di reparto e del nuovo tecnico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Napoli. Osimhen: “Vuole essere il Capocannoniere della Serie A”

Infine spende due parole su Napoli-Verona, partita che non ha concesso ai partenopei di accedere alla Champions League: “Ho ripensato tante volte a quel colpo di testa nel finale di gara con l’Hellas Verona all’ultima di campionato. È stata una pagina amara per tutti, soprattutto per i nostri tifosi. Ci dispiace tanto. Adesso voltiamo pagina. Chiediamo scusa ai nostri tifosi per quella partita. Siamo pronti a farci perdonare”.

Gianmarco Amato


Articolo pubblicato il giorno 19 Luglio 2021 - 20:06

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17