Il 30 luglio, alle ore 21.00, il jazz di Maresa Galli arriva a FoquSound, tra standard e classici americani.
Maresa Galli, già in formazione con i migliori jazzisti italiani, al fianco di Romano Mussolini e dei suoi favolosi ensemble, si esibita in concerto nei più prestigiosi teatri e negli storici locali cittadini dediti al jazz: Murat, City Hall e Otto Jazz Club.
È vincitrice del Premio Internazionale Città di Pomigliano d’Arco, alterna la scrittura al canto. Unisce stile e divertimento, swing e melodia raccontate con toni caldi e vibranti. La sua canzone “Uffa!”, scritta con Brunello Canessa, è un divertente e orecchiabile swing. La sua “Snow”, scritta con Bruno Persico, è un raffinato modern standard.
Bruno Persico, tanti album, premi e concerti internazionali all’attivo, alterna l’attività concertistica con quella didattica del Centro Formazione Musicale di Napoli.
Potrebbe interessarti
Charlie Puth porta il pop mondiale tra le rovine di Pompei
Tullio De Piscopo festeggia 80 anni a teatro: nel 2026 il tour che ripercorre una vita in musica
Francesca Marini omaggia i grandi della musica con “Il mio canto libero”
Dal carcere minorile alle piattaforme digitali: “Petite”, il debutto dei 2SHOT
Molteplici sono le sue composizioni, trascrizioni e rielaborazioni per diversi ensemble fino alla Big Band e l’orchestra Sinfonica. Come direttore d’orchestra attualmente collabora con la Nuova Orchestra Scarlatti. Come docente di pianoforte e musica d’Insieme, ha vinto con i suoi allievi più volte il primo premio in numerosi concorsi.
Arrangiatore e interprete del cd della Galli, “All of me”, ha massimo interplay con la vocalist. Pianista di eccezionale caratura, decano del jazz, alterna con tocco elegante musica jazz e classica, con virtuosismo godibile e scintillante.
Maresa Galli dosa estensione e salti di tonalità con maestria di fine scuola lirica, tramettendo, con voce limpida e misurata, calore ed emozione. Il duo presenta un intenso viaggio sonoro nell’epoca d’oro del jazz, per raccontarla attraverso celebri standard e composizioni originali con leggerezza e divertissement.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti