AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 22:29
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 22:29
11.3 C
Napoli

Online i bandi di concorso del 'Laceno d'oro International Film Festival'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Laceno d'oro International Film Festival, la storica rassegna 'del cinema del reale' di Avellino, pubblica i bandi di concorso e annuncia le date della 46esima edizione, dal 5 al 12 dicembre 2021.

L’iscrizione al contest è disponibile sulla piattaforma internazionale www.filmfreeway.com con scadenza il 15 settembre 2021.

laceno d'oro
Laceno d'oro/foto dal web

Quattro sezioni competitive: i concorsi internazionali “Laceno d'oro 46”, riservato ai lungometraggi di finzione o di ‘cinema del reale’, “Gli occhi sulla città”, dedicato ai cortometraggi sui temi degli spazi urbani, dell'ambiente e del paesaggio, declinati con la massima libertà, e “Laceno d'oro doc” per i lavori documentaristici che privilegiano la sperimentazione.

A questi si aggiunge “Spazio Campania”, concorso riservato a opere di autori campani e prodotte nella Regione Campania, senza vincoli di durata e genere.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCinema
I lavori di lunghi, corti e doc saranno giudicati da giurie tecniche composte da artisti e professionisti del settore cinematografico. Il miglior film di “Spazio Campania” sarà invece scelto dal pubblico che partecipa al Festival.

Le opere vincitrici si aggiudicheranno un premio di Euro 3000 per i lungometraggi, di Euro 1500 per i corti e i doc e di Euro 500 per “Spazio Campania”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE A ottobre il sesto ‘Forum del Giornalismo Musicale’

Il Laceno d'oro International Film Festival è organizzato dal Circolo ImmaginAzione di Avellino, presieduto da Antonio Spagnuolo, direzione artistica di Maria Vittoria Pellecchia in collaborazione con Aldo Spiniello, Sergio Sozzo e Leonardo Lardieri.

Articolo pubblicato il 17 Luglio 2021 - 10:23 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00