Calcio

Italia in semifinale di Euro 2020: Wembley aspetta gli azzurri di Mancini

Pubblicato da
Condivid

Italia in semifinale di Euro 2020: Wembley aspetta gli azzurri di Mancini.

Battuto il Belgio numero 1 del ranking mondiale Italia in semifinale dei campionati Europei. Due gol splendidi prima di Barella e poi una magia di Insigne avevano portato gli azzurri sul 2-0 nel primo tempo. Ma nel recupero un rigore generoso consente a Lukaku di accorciare.

Italia in semifinale di Euro 2020

Poi nella ripresa la squadra di Mancini ha saputo soffrire. Un salvataggio su Lukaku di Spinazzola che poi si si è infortunato. Un’Italia da applausi non si ferma piu’ e approda in semifinale agli Europei per la quinta volta nella sua storia. L’Italia di Euro 2020 puo’ festeggiare insieme ai tanti italiani presenti all’Allianz Arena di Monaco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Spalletti Napoli è già amore: “Daró tutto per questa squadra”

Roberto Mancini allunga la sua striscia record. La semifinale di Euro2020 conquistata a spese del Belgio consente al ct azzurro di inanellare la 32esima gara utile di fila alla guida della Nazionale, una striscia cominciata il 10 ottobre 2018 con l’1-1 contro l’Ucraina.

Gia’ contro l’Austria il tecnico jesino aveva battuto il precedente primato che apparteneva a Vittorio Pozzo, ct campione del mondo nel 1934 e nel 1938, che si era fermato a 30. L’ultima sconfitta della Nazionale dell’era Mancini risale al 10 settembre 2018, 0-1 col Portogallo a Lisbona in Nations League. L’ex allenatore di Lazio, Fiorentina e Inter, con esperienze all’estero sulle panchine di Manchester City, Galatasaray e Zenit San Pietroburgo, si e’ insediato sulla panchina azzurra il 14 maggio 2018.