Cronaca di Napoli

Scoperta a Ponticelli la Fattoria degli orrori

Condivid

Una vera e propria Fattoria degli orrori quella scoperta dai Carabinieri all’interno di un podere nel quartiere napoletano di Ponticelli.

Sono stati ritrovati al suo interno un cavallo morto ed in avanzato stato di putrefazione, ricoperto da un telo, i resti di un altro cavallo, probabilmente interrato nella stessa area; galline, anatre e maiali denutriti e disidratati, privi di acqua e cibo.

Come racconta Il Corriere del Mezzogiorno. L’indagine dei Carabinieri è scattata dopo una denuncia del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che aveva reso noto gli orrori della fattoria dopo la segnalazione di cittadino: “Consigliere, la contatto da Ponticelli in via Charlie Caplin, una Fattoria degli orrori, una puzza disgustosa che gira per le traverse del quartiere. Questi poveri animali deperiti e maltrattati, vivono tra rifiuti ed escrementi. Facciamo qualcosa per questi poveri animali e per noi gente che dobbiamo subire disgustosi fetori”.

E quindi con la denuncia di Borrelli è scattato il blitz che ha portato alla scoperta della Fattoria degli orrori. Con il conseguente sequestro della struttura e la denuncia del titolare del terreno e della fattoria.

“Una situazione orribile e drammatica che abbiamo denunciato non appena ci è stata segnalata. Sono stati trovati i cadaveri di diversi animali, compreso un cavallo, fortunatamente si è riusciti salvare decine di papere, galline e maialini che ora si trovano nell’Asl veterinaria del Frullone. Se non si fosse intervenuti per tempo, ora la situazione sarebbe stata ancora più drammatica. Ora è di fondamentale importanza risalire alla proprietà del terreno e denunciare le persone che hanno creato questo orrore. Chiediamo, pretendiamo condanne più che severe. Quel che è stato consentito qui è davvero orribile”, sono state le parole del Consigliere Borrelli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Libero De Rienzo, il giovane attore napoletno stroncato da un infarto


Articolo pubblicato il giorno 16 Luglio 2021 - 11:41

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51