Covid in Italia, si impenna la curva dei contagi: è il dato più alto dal 12 giugno scorso. I nuovi positivi sono 1394, tredici i morti e il tasso di positività sale allo 0.8 per cento


I nuovi casi oggi sono 1.394, contro i 1.010 casi di ieri. Con 174.852 tamponi, 3 mila meno di ieri, tanto che il tasso di positività sale allo 0,8% (dallo 0,6%).
I decessi sono 13 (ieri 14), per un totale di 127.731 vittime dall’inizio dell’epidemia. Stabili le terapie intensive (ieri -7), che rimangono a 180 totali con 8 ingressi del giorno, mentre i ricoveri ordinari calano di 37 unita’ (come ieri) e sono 1.197 in tutto. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute sulla diffusione del Covid-19 in Italia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid scende l’indice di contagio in Campania: 162 positivi e un morto
Quanto ai tamponi effettuati, oggi sono 174.852 rispetto ai 177.977 di ieri, con un rapporto positivi-tamponi che sale allo 0,8 per cento. Il numero degli attualmente positivi e’ di 41.469, in calo di 771 unita’ rispetto a ieri, mentre i dimessi/guariti sono 1.749 per un totale di 4.097.905 dall’inizio della pandemia. I casi in Italia dall’inizio dell’epidemia sono 4.267.105.
A livello territoriale, le Regioni con il maggior numero di contagi sono la Sicilia (219), la Campania (162), e la Lombardia (215).
Napoli torna a esplorare le viscere della città con un tour guidato che unisce storia… Leggi tutto
La Procura di Roma ha avanzato al giudice per le indagini preliminari la richiesta di… Leggi tutto
Dalla professione all’impegno amministrativo. È questo il percorso che ha portato l’ingegnere Amedeo Pitocchi a… Leggi tutto
L'ansia legata ai problemi ecologici non è una diagnosi, ma una realtà che richiede due… Leggi tutto
Per la prima volta i Testimoni di Geova consentono la donazione e l’impiego di componenti… Leggi tutto
Il Prefetto di Napoli ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la… Leggi tutto