Il lungomare di Napoli
Ancora 0 morti per il terzo giorni consecutivi con indice del contagio covid in Campania che scende all’1,91% rispetto al 2.19% di ieri.
Sono stati invece su 5.735 tamponi molecolari esaminati.Secondo i dati dell’Unita’ di crisi della Regione Campania, negli ospedali resta invariato a 19 il numero dei posti letto occupati in terapia intensiva, in leggero aumento quelli di degenza che oggi sono 211 mentre ieri erano 208.
Poco piu’ di un terzo della popolazione italiana ha completato il ciclo di vaccinazione contro il Coronavirus. Con quasi 20 milioni di persone vaccinate cresce cosi’ il numero di chi gode della massima protezione contro il virus, anche alla luce della diffusione della variante Delta, capace di evadere parzialmente la protezione della prima dose di vaccino ma non della seconda. Il 56,3% della popolazione (33.3 milioni di persone) ha invece ricevuto almeno una dose di vaccino. Il ritmo della campagna e’ diminuito e e’ tenuto su’ dalle somministrazioni negli under 60.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rapina in farmacia, Bonnie e Clyde arrestati per un bacio. Il video
Sono ancora piu’ di 2.5 milioni gli over 60 che non hanno ricevuto neanche una dose di vaccino. Secondo i dati del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, il 40% della popolazione adulta europea e’ stata vaccinata (pari a 147.2 milioni di persone), mentre il 61,2% ha ricevuto almeno una dose di vaccino (226.6 milioni).
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto
Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco- C'è anche una mancata strage nella faida di camorra tra i clan Cipolletta… Leggi tutto
Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto
Marte in trigono con Giove regala una spinta energetica a tutti i segni, soprattutto a… Leggi tutto
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto