Giovedì 8 luglio si terrà la Conferenza Internazionale contro la Discriminazione organizzata dall’Unione Democrata Tatara insieme con il Collegio Nazionale “Ion Neculce” e l’Ufficio di mediazione Claudia Balint, in collaborazione con la Biblioteca dell’Accademia Rumena che ospiterà la Conferenza presso l’anfiteatro Ion Heliade Radulescu.
La Conferenza prende spunto dal progetto “Uniti nella diversità – No alla Discriminazione”. Da tempo l’Unione Democrata Tatara é impegnata a rafforzare il dialogo interculturale promuovendo la cultura della tolleranza e della diversità culturale intesa come ricchezza tra le diverse comunità etniche che vivono in Romania.
Ci sarà la presentazione del progetto Uniti nella Diversità No alle Discriminazioni realizzato presso il Collegio Nazionale “Ion Neculce”, sarà illustrato il contributo alla conoscenza dello spazio multiculturale della regione Dobrogea come esempio di armonia, convivenza ed inclusione sociale e verrà presentato il libro “Sportile Turcice si Tatare” per una maggiore conoscenza delle tradizioni Turco/Tatare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Variante Delta a Positano: chiuso il ristorante dei Vip
Accanto a rappresentanti del mondo diplomatico, di organizzazioni etniche ed istituzioni impegnate nella lotta alle Discriminazioni e per la difesa dei diritti umani, segnaliamo la presenza di Monsignor Mario Codano, Consigliere della Nunziatura Apostolica che sarà latore di un messaggio di Papa Francesco.
Roma – L’Italia è nella morsa di un’intensa ondata di calore di origine africana, con… Leggi tutto
Oggi, 24 giugno 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: da un lato, Marte in… Leggi tutto
Una giornata che sembra normale, ma che potrebbe sorprenderti a ogni angolo. Il 24 giugno,… Leggi tutto
Sessa Aurunca- E' indagato per omicidio stradale il conducente della Fiat Punto contro la quale… Leggi tutto
Un'azienda solida, che continua a crescere ea offrire servizi avanzati e di qualità, in grado… Leggi tutto
Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto