I controlli dei carabinieri
Cicciano. Pizzo a un commerciante di Camposano: arrestati due affiliati al clan Nino.
I Carabinieri della Compagnia di Nola, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal gip di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nei confronti di M.P., 50enne e N.L., 37enne, entrambi di Cicciano, sottoposti, nell’ordine, alla custodia cautelare in carcere e al divieto di dimora in Campania, poiché gravemente indiziati, a vario titolo, di estorsione e tentata estorsione aggravate dal metodo mafioso.
Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Nola, hanno consentito di accertare che i due, tra il 2018 e il 2019, in qualità di appartenenti al clan Nino, già operante nel Comune di Cicciano, hanno avanzato reiterate richieste estorsive ai danni di un commerciante di Camposano facendosi consegnare la somma di 400 euro, minacciandolo di determinare l’interruzione della propria attività lavorativa.
M.P., è stato sottoposto alla citata misura cautelare presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, ove risultava già detenuto per altra causa, mentre N.L. è stato rintracciato e allontanato dal territorio regionale.
L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto
Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto
Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto
Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto
Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto