Musica

‘La stagione dei pomodori’ il brano del rapper Amalinze

Condivid

Disponibile il video ufficiale de “La stagione dei pomodori”, il brano del rapper campano Amalinze (vincitore di Giffoni Rap Contest 2019) a cura di Alfonso Nappo, Davide Attianese e Raffaele Garofalo Esposito. Il brano è prodotto da Nats Kent Feelings e vede la collaborazione di FranKamentea cui è affidato il ritornello.

Il video segue le tappe di una giornata tipica di mare in Costiera Amalfitana, ricreando, in età adulta, una delle esperienze adolescenziali estive comuni agli abitanti della valle dei Monti Lattari.

GUARDA IL VIDEO

Il brano rivolge uno sguardo romanticizzato alle estati della mia adolescenza, passate, come gran parte dei giovanissimi dell’Agro Nocerino-Sarnese, in fabbrica a sollevare casse di pomodori, senza tuttavia rinunciare ai bagni in costiera amalfitana“, racconta Amalinze, parlando de “La stagione dei pomodori”. “Il racconto si concentra prevalentemente sul viaggio verso la meta balneare (quasi sempre Maiori), dalle corse per salire sul bus alle soste sul Valico di Chiunzi, dalle discese in sella ad un cinquantino alle sudate per cercare un posto in spiaggia libera, senza però dimenticare le rovesciate in acqua e le cene ad un metro dal mare”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Magnus Holmander e Irina Serotyuk a ‘Un’estate per sognare’

Il brano è estratto da “hàbitus”, il settimo lavoro discografico di Francesco Nacchia

in arte Amalinze, pubblicato il 30 aprile 2021. Compostoda 9 tracce, l’album ha come tema principale Pagani (SA), la città di nascita del rapper, descritta attraverso le sue esperienze nel tentativo di fornire una testimonianza della quotidianità di cui è nato e cresciuto.

REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico