Ultime Notizie

Campania Teatro Festival: ultimo appuntamento con la Letteratura

Condivid

Renato Carpentieri e Ugo Piscopo per l’ultimo appuntamento con la Letteratura a cura di Silvio Perrella: Alle porte dell’altrove

La sezione Letteratura della quattordicesima edizione del Campania Teatro Festival diretto per il quinto anno consecutivo da Ruggero Cappuccio e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano, volge al termine lunedì 21 giugno con un appuntamento “Alle porte dell’altrove”.

Ugo Piscopo, foto dal web

Nella Manifattura della Porcellana di Capodimonte (Porta Miano) alle 19, saranno ospiti Ugo Piscopo e Renato Carpentieri, quest’anno “Laggiù”, che è stato il titolo scelto del ciclo di appuntamenti letterari a cura di Silvio Perrella, si concentra e dà spazio e rilievo anche ai molteplici talenti di un maestro in ombra come Ugo Piscopo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Non me ne vanto’, il nuovo singolo dell’artista romagnolo Dylan

Una vita intensa e in fuga la sua, che racchiude tante biografie, dello studioso, del letterato, del poeta, del narratore, dell’autore di testi teatrali, del critico d’arte, del consulente editoriale, del traduttore, del giornalista. Una figura capace di tenere insieme il futurismo, Alberto Savinio e l’ascolto tumultuoso e franto del presente. Con lui, un grande attore come Renato Carpentieri darà voce e corpo ai suoi versi.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 21 Giugno 2021 - 10:51

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Oroscopo del 5 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 05:59

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47