Torna libero Antonio Venditto arrestato insieme con tre parenti per l'omicidio di Maurizio Cerrato


Era stato arrestato con altre tre persone, suoi parenti, come responsabile di un omicidio, quello di Maurizio Cerrato, 61 anni, ucciso a Torre Annunziata ad aprile scorso per aver difeso la figlia Maria Adriana che aveva trovato l’auto con una gomma tagliata perche’ parcheggiata in strada ma in un luogo considerato privato e contrassegnato da una sedia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Torre Annunziata decide di intitolare una strada a Maurizio Cerrato
Ora e’ stato scarcerato dal gip, dopo la richiesta avanzata dalla Procura per carenza di gravi indizi di colpevolezza. La richiesta di liberare Antonio Venditto e’ arrivata infatti dai pm che hanno chiesto ai carabinieri oplontini di svolgere capillari e minuziose indagini dopo che l’uomo, essendosi dichiarato estraneo all’omicidio sebbene fosse stato riconosciuto dalla figlia della vittima in fotografia in sede di incidente probatorio davanti al gip, ha fornito un alibi.
Proprio controlli sull’alibi hanno mostrato che alcuni testimoni oculari dell’omicidio avevano un atteggiamento omertoso, e persino, in qualche caso, erano arrivati ad alterare fonti di prova, cancellando filmati del sistema di videosorveglianza del garage in cui si sono svolti i fatti.
Dunque, gli inquirenti hanno constatato che l’alibi fornito la Venditto non era incompatibile con la sua presenza nel luogo del delitto o con la sua partecipazione allo stesso, ma che comunque l’uomo era estraneo all’omicidio.
Una consulenza informatica ha recuperato le immagini dei filmati di videosorveglianza cancellate e a quel punto la figlia della vittima, vedendole, non lo ha piu’ riconosciuto tra le persone presenti. Inoltre, alcuni indagati per favoreggiamento personale, hanno escluso la presenza di Venditto, riferendo invece quella di un’altra persona. Le indagini proseguono.
L'artista campano Sal Da Vinci si esibirà il 10 settembre nella storica Certosa di San… Leggi tutto
Un giovane di Agropoli è stato fermato dai carabinieri con quasi 300 grammi di marijuana,… Leggi tutto
Un motociclista di 41 anni è ricoverato in terapia intensiva dopo uno scontro con un'auto… Leggi tutto
La rassegna estiva “Coltocircuito” si conclude il 27 agosto nella frazione Lago di Castellabate con… Leggi tutto
Ogni tanto qualcuno ce lo scrive. Qualcuno si lamenta. Qualcuno protesta. Qualcuno ci invita, anche… Leggi tutto
Il Planetario di Caserta invita il pubblico a partecipare all’evento astronomico con quattro turni di… Leggi tutto