Napoli e Provincia

Scavi di Oplontis visite guidate anche al Museo dell’Identità

Condivid

Scavi di Oplontis visite guidate anche al Museo dell’Identità

Scavi di Oplontis, una passeggiata alla scoperta delle bellezze note e meno note di Torre Annunziata.

L’iniziativa “ScopriAmo Napoli e dintorni”, organizzata dalla Onlus Less, impegnata nella lotta all’esclusione sociale, e da “Viaggi Miraggi”, rete del turismo responsabile, ha ricevuto il patrocinio del comune di Torre Annunziata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Campania Express: il sindaco di Torre annunziata scrive all’Eav e al Parco Archeologico di Pompei

«La promozione e la messa a sistema del patrimonio culturale e dell’identità della nostra città è tra i principali obiettivo di questa Amministrazione – afferma l’assessore alla Cultura, Anna Vitiello -.

Alloro e mirto, Poppea Sabina e la Mortella di Basile: antico e popolare si incontrano ad Oplontis. Sabato 3 luglio, alle ore 10, si terrà una visita guidata, impreziosita da interventi teatrali, presso il sito archeologico della Villa di Poppea e il Museo dell’Identità.

foto dal web

Questa iniziativa riesce a coniugare l’inclusione sociale e la cultura, un binomio su cui si deve investire con decisione».

Per info e prenotazioni telefonare al numero 333.73.55.566 oppure inviare una mail a napoliresponsabile@gmail.com


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 28 Giugno 2021 - 14:32
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, blitz contro gli abusivi di via Toledo: sequestrati 9mila prodotti

Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 08:31

Camorra a Pozzuoli: lo scontro tra il boss Gennaro Sannino e i nipoti e la scissione delle Reginelle

Napoli – C'è stato uno scontro violentissimo e di natura familiare all'interno della cosca dei… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 08:11

Napoli, ladri in azione al Rione Traiano: furto nella chiesa di San Giovanni Battista

Nuova escalation di furti a Napoli, dove i malviventi non si fermano più neanche di… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:54

Oroscopo del 9 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 06:19

Incendio sul Vesuvio: quattro giorni di fiamme, ritardi e polemiche

È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 22:43

Napoli, Conte infiamma Castel di Sangro: “Scritta una pagina di storia, ma ora serve fare di più”

Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:56