Il giovane della provincia di Caserta trovato a Capodichino da una pattuglia. E' stato riconsegnato ai genitori


La polizia stradale ha identificato l'autore della rapina in Tangenziale a Napoli nel giugno del 2019
E’ finita a lieto fine la storia che ha visto come protagonista un minorenne grazie all’attenzione degli agenti della polizia stradale della Sottosezione di Napoli Nord. Ieri pomeriggio la pattuglia nel transitare sul ramo Capodichino dell’autostrada A1 in direzione Casoria, ha notato un ragazzino che camminava sul tratto ove non persiste la corsia di emergenza.
Immediatamente la pattuglia ha adottato tutte le cautele del caso al fine di salvaguardare l’incolumità del minore, originario della provincia di Caserta, il quale, stremato e assetato, ha raccontato che, da solo, nel primo pomeriggio, dovendo raggiungere un amico residente nella provincia di Napoli, dopo aver acquistato un biglietto ferroviario, era salito a bordo di un treno regionale ma per distrazione non era sceso alla fermata giusta ed era arrivato fino alla Stazione Centrale di Napoli.
Sceso dal treno e non avendo denaro per acquistare un nuovo biglietto ferroviario, il giovane, dopo aver impostato sul navigatore del proprio telefono cellulare l’indirizzo del proprio amico, si era avviato a piedi seguendo le indicazioni che il navigatore gli forniva, trovandosi così dopo circa 90 minuti di cammino sull’autostrada dove il cellulare si era spento per l’esaurimento della batteria.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arzano, Ruotolo e Mancuso: “Festa comunione, pregiudicati in Ferrari e Lamborghini”
I poliziotti hanno accompagnato il minore presso gli uffici della Sottosezione della Polizia Stradale di Napoli Nord dove, dopo averlo rifocillato e dissetato, hanno contattato i genitori, giunti poco dopo.
Il ragazzo ha fatto rientro a casa con i familiari che hanno ringraziato gli agenti della Polizia Stradale per aver soccorso il figlio ed evitato più gravi conseguenze.
Nel corso delle ultime 24 ore, le forze di polizia di Napoli hanno ottenuto risultati… Leggi tutto
Dopo quattro evasioni spettacolari da carceri in Italia e Belgio, il latitante albanese Taulant Toma… Leggi tutto
Un uomo di 69 anni con problemi di deambulazione si è chiuso in casa esplodendo… Leggi tutto
Napoli - Il caldo continua a mettere sotto pressione il pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di… Leggi tutto
Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica ha deciso l'istituzione di un presidio… Leggi tutto
È stato trovato senza vita nella sua abitazione di viale Alfa Romeo, a Pomigliano d’Arco,… Leggi tutto