Napoli riapre ospedale San Giovanni Bosco
“L’ospedale San Giovanni Bosco torna a svolgere il prezioso ruolo di presidio sanitario territoriale dopo essere stato centro Covid-19 nel corso dell’emergenza pandemica. Napoli si riappropria di una struttura fondamentale che contribuirà ad alleviare la pressione sugli altri nosocomi cittadini.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Residui di cibo non ritirati e blatte al San Giovanni Bosco di Napoli
Riaperti diversi reparti, manca all’appello il Pronto soccorso per il quale vigileremo affinchè sia reso nuovamente operativo in tempi brevi. Il San Giovanni Bosco è oramai un punto di riferimento per le emergenze per migliaia di cittadini e non vorremmo che si creassero problemi di ordine pubblico con le persone che in emergenza si rechino presso il pronto soccorso trovandolo chiuso”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.
Salerno, scabbia al Ruggi, 8 casi tra pazienti e personale: scatta il protocollo di emergenza
Salerno - L'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona ha confermato la presenza di alcuni casi di scabbia all'interno della struttura. La Direzione Aziendale ha diramato una nota ufficiale per rassicurare sulla tempestività delle misure adottate e sul controllo della situazione epidemiologica. Otto contagi accertati in tre reparti Il bilancio aggiornato parla…
«Per mio figlio il tempo sta scadendo»: l’appello della mamma del bimbo ricoverato al Monaldi
Napoli - “Per mio figlio il tempo sta scadendo, urge un cuore nuovo”. Patrizia Mercolino, mamma del bambino di due anni ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli, lancia un appello pubblico mentre il piccolo resta agganciato all’ECMO, la macchina che ossigena il sangue e sostiene le funzioni vitali in attesa di un nuovo trapianto. “Qualche giorno…
Napoli, trapianto fallito al Monaldi, la corsa contro il tempo per salvare il bimbo
Napoli – È una corsa contro il tempo, fatta di ore che scorrono troppo in fretta e di speranze che si assottigliano. All’ospedale Monaldi di Napoli un bambino di due anni e tre mesi è in attesa urgente di un nuovo trapianto di cuore, dopo che il primo intervento si è rivelato inutilizzabile. A raccontare…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti