Calciomercato

Napoli, Emerson Palmieri primo obiettivo per la fascia. Juve, contatto per Tolisso

Pubblicato da
Condivid

Napoli, Emerson Palmieri primo obiettivo per la fascia. Juve, contatto per Tolisso

Napoli, tutto su Emerson Palmieri. L’esterno del Chelsea è l’obiettivo numero uno per la fascia sinistra: contatti avviati da settimane per regalare il primo colpo al nuovo tecnico Luciano Spalletti. La richiesta economica dei “Blues”, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, è di 15 milioni di euro: il club di De Laurentiis punta al ribasso, anche in virtù del fatto che il contratto dell’italo-brasiliano va in scadenza nel 2022. In caso di fumata nera i partenopei avrebbero già l’alternativa pronta: Gabriel Gudmundsson, 21enne svedese che gioca in Olanda, al Groningen.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calcio Chelsea, stampa Gb: Jorginho e Emerson in vendita

In casa Juventus torna di moda il nome di Corentin Tolisso per il centrocampo. Il giocatore del Bayern Monaco, come rivela Sky Sport, è un vecchio pallino della società bianconera, che provò già a prenderlo nel 2017. La Juve ha comunque come priorità il nome di Manuel Locatelli: la richiesta del Sassuolo di 40 milioni è ritenuta ancora troppo alta e per questo il ds Cherubini potrebbe virare su altri profili. Su tutti, appunto, il francese: piace ad Allegri e, soprattutto, costerebbe di meno visto il contratto in scadenza nel 2022.

tolisso

Dopo il passaggio di Roberto De Zerbi allo Shaktar Donetsk, in Ucraina, il Sassuolo ha scelto il suo nuovo allenatore: Alessio Dionisi. Il tecnico toscano, artefice della vittoria del campionato di Serie B e della conseguente promozione dell’Empoli in A nel corso della stagione passata, ha firmato un biennale con i neroverdi. Dionisi è stato preferito dunque a Marco Giampaolo e Andrea Pirlo, altri due nomi contattati durante questa sessione di mercato dal club dell’ad Giovanni Carnevali.

Vincenzo Scarpa


Pubblicato da