Ultime Notizie

Maradona Concerto: l’omaggio di Claudio Di Palma e Danilo Rea

Pubblicato da
Condivid

‘Maradona Concerto’, ‘Carmine Verricello – Una storia vera’ e ‘Sposerò Biagio Antonacci’, gli spettacoli di domenica 27 giugno

Domenica 27 giugno, la dedica di un concerto e l’omaggio di poeti e prosatori contemporanei, Ruggero Cappuccio, Roberto De Simone e Benedetta Palmieri, a una delle più grandi emozioni del Novecento: Diego Armando Maradona.

Per la sezione SportOpera debutta, così, il “Maradona Concerto” prodotto da Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro nella Manifattura della Porcellana del Museo e Real Bosco di Capodimonte (Porta Miano) alle 21, di cui si fa interprete Claudio Di Palma, accompagnato al pianoforte da Danilo Rea.

Nel Giardino Paesaggistico di Porta Miano a Capodimonte (Porta Miano) alle 22.30, la prova aperta che anticipa di debutto del nuovo spettacolo scritto e diretto da Alberto Mele e Marco Montecatino, “Carmine Verricello – Una storia vera”, con Renato Bisogni, Cecilia Lupoli, Marco Montecatino.

Una storia che può sembrare assurda non significa che non possa accadere o essere già accaduta. E a Camposano a Valle, un paesino a ridosso di Napoli, è la settimana di Pasqua.

Carmine, 29 anni, e Aniello Verricello, 35, sono due fratelli la cui semplice vita fatta di lavoro al mini-market che gestiscono e cene domenicali, viene minata dall’arrivo di Oxana, una Real Doll ucraina con cui Carmine si fidanza. La nuova fiamma porterà scompiglio nella vita dei due.

Carmine Verricello-Una storia vera/ Renato Bisogni

Nel Cortile della Reggia (Porta Grande) alle 21, in replica “Sposerò Biagio Antonacci” scritto e interpretato da Milena Mancini, diretta da Vinicio Marchioni.

Come può una donna sopravvivere alla violenza domestica? Sulle musiche dell’amato cantautore, con ironia, semplicità e schiettezza a volte disarmante, una donna ripercorre la storia della sua vita. Rintanata in casa, alla ricerca di una colpa che non esiste.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Presentata, a Salerno, la XXXIII edizione del Premio Charlot

Sul sito campaniateatrofestival.it sono consultabili le promozioni e gli eventi gratuiti ed è possibileacquistare i biglietti


Pubblicato da