Euro 2020 Italia ai Quarti di finale: soffre ma vince e va avanti battendo 2-1 l'Austria negli ottavi.
I gol di Chiesa al 5' del primo tempo supplementare, di Pessina al 15' del primo supplementare, di Kalajdzic al 9' del secondo tempo supplementare.
L'Italia aspetta la vincente di Belgio-Portogallo in campo domani sera a Siviglia. A Wembley la Nazionale batte il record di imbattibilita' di Zoff e si aggrappa alle reti di Chiesa e Pessina per continuare il cammino ad Euro2020.
Il quarto di finale si svolgerà a Monaco di Baviera del 2 luglio.Potrebbe interessarti
Juve Stabia-Palermo, prefetto vieta la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti
Serie A, gli arbitri designati per la 10ª giornata: Zufferli dirige Napoli-Como
Pedro annuncia l’addio alla Lazio: “E' la mia ultima stagione, darò tutto fino alla fine”
Briatore provoca Spalletti: “Ora si tatui la Juve sull’altro braccio”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Italia: il tasso di positività scende per la prima volta a 0,37%
Gli azzurri ringraziano stasera le riserve Chiesa, determinante al suo ingresso con un gol e tante salvifiche accelerazioni, e Pessina (anch'egli a rete da subentrante, a conferma di un'attitudine realizzativa sorprendente in nazionale) e anche la Var che in un paio di occasioni si esprime a loro favore annullando un gol ed evitando un potenziale rigore per gli austriaci.
Si allunga anche la serie di partite utili consecutive, la squadra di Mancini fa 31 e batte quella di Pozzo, e il trend delle vittorie arrivate a 12, sebbene cada l'imbattibilita' del portiere azzurro non prima di aver superato il primato di 1143 minuti di Dino Zoff. Ma nella notte di Wembley che e' magica soprattutto per il risultato, non e' questo che conta: l'importante per l'Italia del calcio e' essere arrivata anche in questo torneo, come in quello del 2016, a far parte dell'aristocrazia delle 8 migliori d'Europa.





