De Laurentiis duro: “Ho detto ad Agnelli che stava sbagliando sulla Superlega”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Io faccio parte dell’Eca, ho sempre detto ad Agnelli che stava sbagliando con la Superlega.

Loro volevano diventare gli attori principali del sistema, ma invece democraticamente bisogna lasciare la porta aperta a tutti”, queste le dichiarazioni del patron del Napoli contro il format della Superlega. Poi ha continuato attaccando comunque la gestione della Uefa: “Sono riuscito a smascherare Blatter quando era alla Fifa, Platini quando era alla Uefa. Adesso non sono riuscito ancora a dedicarmi a fondo al ripianamento totale del calcio a livello mondiale. La Super League è figlia del fatto che le organizzazioni che controllano il del calcio pensano di fare loro gli istituzionalisti con i soldi nostri, con i nostri investimenti”.

delaurentiis festival

 

Poi ha continuato dicendo: “Che interesse ha un Real Madrid, una Juve, un Napoli a fare la Champions indebitandosi per poter fatturare 70-80-90-100 milioni in più se se ne ha spesi 200-300? Non quadra. Dobbiamo stabilire un’altra competizione togliendola alla Uefa, tenendo la Uefa come segretariato generale, dando noi a loro un tot % sulle revenues e non facendoci pagare noi dalla Uefa. Io adesso ho 18 calciatori del Napoli in giro per i campionati europei: se qualcuno si rompe e non mi torna sano per sei mesi, chi mi ripiana quei 100 o 50 milioni? La Uefa? No, e io perché ho dovuto prestare il mio calciatore? Per prendere degli spiccioli? Tu fatturi 3 miliardi e mezzo in 15 giorni? Allora ti devi sedere a tavolino e dobbiamo rivedere la situazione”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ripartono i richiami dei vaccini in Campania e giovedì nuovo Open day

    Queste le dure dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis che ha fatto capire di non essere d’accordo sul format della Superlega, ma che comunque è consapevole della cattiva gestione degli ultimi anni da parte della Uefa.

    “Faremo una serie tv su Maradona e sulla storia del Napoli”

    ”Faremo una serie tv in tre stagioni sulla storia del Napoli, la prima dal 1984 al 2001, dove c’e’ Maradona, con interviste a chi ha giocato in quel Napoli. Ci saranno 150 intervistati calciatori e la storia del Napoli, con le partite e cio’ che ci e’ stato dietro, in 10 puntate”. Ha anche annunciato Aurelio De Laurentiis partecipando al Passepartout Festival di Asti.

    maradona con Insigne

    ”Seguira’ poi la storia del Napoli dal 1924 – ha aggiunto il presidente del Calcio Napoli – prima della sua nascita, con la storia del ciuccio, fino al 1984. Questa sara’ la seconda stagione. La terza stagione saranno i 17 anni della mia presidenza”.

    ”Maradona – ha aggiunto De Laurentiis – e’ stato unico e irripetibile. La fortuna e la sfortuna e’ che lo hanno avuto i napoletani. I napoletani non hanno capito che con un calcio malato e viziato dalle istituzioni non si puo’ sempre vincere lo scudetto. Maradona gli ha portato due scudetti perche’ era un angelo del paradiso e della morte messo insieme”. 

    “A NAPOLI GIRO SENZA SCORTA, MI SENTO UN UOMO LIBERO”

    ”Io ho la scorta quando vado alla partita, ma quando sono a Napoli da solo rifiuto di avere la scorta, perche’ mi sento un uomo libero anche se qualcuno mi scrive ti uccidiamo, sei una merda perche’ magari l’ho fatto arrestare”. Ha detto ancora Aurelio De Laurentiis.

    E poi ha concluso: ”Loro sanno che con me il compromesso non esistera’ mai perche’ quando vado a dormire spengo la luce e non mi devo portare dietro i problemi, infatti mi addormento subito. Se muoio domani, non ho problemi di coscienza da portarmi dietro”.

     Gianmarco Amato



    Torna alla Home

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO