Coronavirus

Covid: a Napoli, vaccino con visita a Museo della ceramica

Si ripete nel fine settimana open day Villa Floridiana a Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Covid: a Napoli, vaccino con visita a Museo della ceramica. Si ripete nel fine settimana open day Villa Floridiana a Napoli

Vaccinarsi e visitare il museo nazionale della ceramica Duca di Martina o poter camminare nel verde di un grande parco nel cuore della città, un tempo residenza reale borbonica.

A Napoli continua la campagna vaccinale nella Villa Floridiana, dopo il record di adesioni registrato lo scorso weekend, in cui più di 3000 persone si sono vaccinate nel centro mobile dell’ASL Napoli 1 allestito nel parco vomerese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Il Gabbiano corso torna a Punta Campanella per nidificare 

Il successo della iniziativa ha indotto la direzione generale della ASL Napoli 1, in accordo con la direzione regionale Musei Campania e la Municipalità Vomero Arenella, a proseguire la campagna vaccinale nella Villa Floridiana anche nel prossimo fine settimana.

Da venerdì 11 a domenica 13 giugno, la postazione mobile tornerà alla Villa Floridiana con un open day dalle 8 alle 20, che si svolgerà anche negli hub vaccinali di Mostra d’Oltremare, Capodimonte, Stazione Marittima, Museo Madre e Capodichino.

Hub capodichino

Le nuove giornate di vaccinazione sono aperte ai residenti a Napoli dai 12 agli 80 anni che, inseriti sulla piattaforma dedicata (opendayvaccini.soresa.it), avranno ricevuto la convocazione. Saranno mantenute tutte le disposizioni organizzative messe in campo con grande successo, a partire dai percorsi differenziati per facilitare l’accesso e la fruizione degli spazi ai vaccinandi, che accederanno esclusivamente da via Aniello Falcone, e ai visitatori che potranno accedere da via Cimarosa al parco e al Museo Duca di Martina, che anche in questo nuovo weekend dedicato alle vaccinazioni resterà regolarmente aperto al pubblico e potrà essere visitato gratuitamente da coloro che aderiranno all’open day.

Un’occasione per dare un nuovo, importante contributo alla campagna vaccinale e per avvicinarsi all’arte e alla natura in uno dei luoghi storici prediletti dai cittadini napoletani.

Condivid
Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

L’ultimo appuntamento di Luca Esposito: i contatti, la confessione e i segreti dell’inchiesta

Ci sono ancora numerosi tasselli da ricomporre nel mosaico investigativo che ruota attorno all'omicidio del… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 21:40

Napoli, spinta Allegri: «Pronti a giocarci tutto»

Fimaro Folgarida - Buone risposte sul campo, indicazioni chiare per il futuro e un’intesa sempre… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:54

Napoli, segnali di crescita nonostante l’emergenza: Carrarese battuta 2-0. Ma tiene banco l’infortunio di Vergara

Il Napoli chiude la prima fase del ritiro di Dimaro-Folgarida con una vittoria che offre… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:39

De Laurentiis esalta Allegri e riflette sul futuro del ritiro a Dimaro

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, elogia l'arrivo di Massimiliano Allegri e apre al… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:33

Don Patriciello: messa in ricordo di Luigi Luca Esposito

Il parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello, ha espresso il suo dolore per la tragica… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:24

Spari nel cuore della movida a Napoli: prefetto annuncia controlli straordinari

Un uomo di 33 anni è stato ferito da un colpo di arma da fuoco… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:16