AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli

Covid: a Napoli, vaccino con visita a Museo della ceramica

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Covid: a Napoli, vaccino con visita a Museo della ceramica. Si ripete nel fine settimana open day Villa Floridiana a Napoli

Vaccinarsi e visitare il museo nazionale della ceramica Duca di Martina o poter camminare nel verde di un grande parco nel cuore della città, un tempo residenza reale borbonica.

A Napoli continua la campagna vaccinale nella Villa Floridiana, dopo il record di adesioni registrato lo scorso weekend, in cui più di 3000 persone si sono vaccinate nel centro mobile dell’ASL Napoli 1 allestito nel parco vomerese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Il Gabbiano corso torna a Punta Campanella per nidificare 

Il successo della iniziativa ha indotto la direzione generale della ASL Napoli 1, in accordo con la direzione regionale Musei Campania e la Municipalità Vomero Arenella, a proseguire la campagna vaccinale nella Villa Floridiana anche nel prossimo fine settimana.

Da venerdì 11 a domenica 13 giugno, la postazione mobile tornerà alla Villa Floridiana con un open day dalle 8 alle 20, che si svolgerà anche negli hub vaccinali di Mostra d’Oltremare, Capodimonte, Stazione Marittima, Museo Madre e Capodichino.

hub capodichino
Hub capodichino

Le nuove giornate di vaccinazione sono aperte ai residenti a Napoli dai 12 agli 80 anni che, inseriti sulla piattaforma dedicata (opendayvaccini.soresa.it), avranno ricevuto la convocazione. Saranno mantenute tutte le disposizioni organizzative messe in campo con grande successo, a partire dai percorsi differenziati per facilitare l’accesso e la fruizione degli spazi ai vaccinandi, che accederanno esclusivamente da via Aniello Falcone, e ai visitatori che potranno accedere da via Cimarosa al parco e al Museo Duca di Martina, che anche in questo nuovo weekend dedicato alle vaccinazioni resterà regolarmente aperto al pubblico e potrà essere visitato gratuitamente da coloro che aderiranno all’open day.

Un’occasione per dare un nuovo, importante contributo alla campagna vaccinale e per avvicinarsi all’arte e alla natura in uno dei luoghi storici prediletti dai cittadini napoletani.

LEGGI ANCHE

La Floridiana si prepara a voltare pagina. Nel cuore del Vomero prende ufficialmente il via un intervento ampio e graduale che punta a restituire piena sicurezza e nuova vitalità al parco storico che circonda il Museo Duca di Martina. I lavori, annunciati dai Musei Nazionali del Vomero insieme alla Direzione Regionale Musei Nazionali Campania, avranno una durata complessiva di circa otto mesi e interesseranno in modo diffuso il patrimonio verde del complesso.

L’apertura del cantiere è il risultato di un lungo percorso di studi e verifiche tecniche, considerato indispensabile per intervenire su un giardino di altissimo valore paesaggistico e botanico. L’intera area è stata rilevata con tecnologia laser scanner e affiancata da un censimento georeferenziato di oltre mille alberi, ognuno catalogato e analizzato. Le indagini, anche strumentali, hanno permesso di valutare stabilità e condizioni di salute delle alberature, grazie all’impiego di tecniche avanzate e al lavoro di specialisti impegnati direttamente in quota.

Continua a leggere

NarteA in Villa Floridiana per la seconda tappa di Piccoli esploratori scoprono

di Federica Annunziata 5 Giugno 2025 - 11:37 11:37

Domenica 8 giugno, alle ore 11.00, Villa Floridiana apre le sue porte ai bambini per la seconda tappa del format “Piccoli esploratori scoprono”, un evento ideato da NarteA per unire apprendimento e gioco. L’iniziativa si svolgerà negli spazi verdi e nel Museo Duca di Martina, situato nel cuore del Vomero a Napoli (ingresso da Via…

Continua a leggere

Omicidio Martina Carbonaro, domani l’ex fidanzato assassino davanti al gip

di Rosaria Federico 29 Maggio 2025 - 13:14 13:14

Napoli – Si terrà domani nel carcere di Poggioreale, a Napoli, l'udienza di convalida del fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere nei confronti di Alessio Tucci, il 19enne reo confesso dell'uccisione dell'ex fidanzata Martina Carbonaro. La tragica morte della 14enne di Afragola ha scosso la comunità e riacceso il dibattito sulla violenza giovanile…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA