In Costiera Amalfitana affonda barca: paura per 7 ragazzi campani
Avevano scelto di trascorrere una giornata al mare, in Costiera amalfitana affonda barca presa a noleggio. Sabato da dimenticare per sette giovani provenienti dalle province di Napoli e Caserta che hanno visto colare a picco la loro imbarcazione. Il gruppo di amici, tutti sulla ventina, si era rivolto a un’agenzia di noleggio barche di Maiori che ha messo a disposizione un Peshing di 12 metri con conducente esperto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dal Napoli alla Costiera Amalfitana per truffare anziani: preso 31enne
Dopo la mattinata trascorsa in mare, intorno alle 16.00, a un centinaio di metri dalla costa, tra il Capo di Conca dei marini e la spiaggetta delle Marinelle di Vettica, lo scafo ha cominciato a imbarcare acqua. Inutile ogni tentativo, da parte del responsabile, di comprendere l’anomalia. Intanto da Maiori un’imbarcazione della stessa societa’ di noleggio e’ intervenuta con un altro natante per soccorrere i componenti dell’equipaggio che hanno visto colare a picco lo scafo, inabissatosi.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto di Maiori a bordo del gommone veloce CA08. I sette giovani e il responsabile dell’imbarcazione affondata sono stati convocati presso l’ufficio locale marittimo di Amalfi per essere interrogati dal comandante Oronzo Montagna per ricostruire la dinamica dell’incidente individuare le responsabilita’. Si prefigura il reato ambientale. L’imbarcazione dovra’ essere estratta dal fondale a carico del proprietario.

La Statale Amalfitana riapre in anticipo dopo la frana: via libera da stasera
Vietri sul Mare - Con un giorno di anticipo sulla tabella di marcia prevista, la statale 163 Amalfitana tornerà percorribile dalle ore 19 di oggi, martedì 10 febbraio. L'annuncio arriva dai sindaci di Vietri sul Mare e Cetara, Giovanni De Simone e Fortunato Della Monica, dopo l'intervento di messa in sicurezza seguito allo smottamento di…
Frana in Costiera: la Statale Amalfitana punta alla riapertura entro la prossima settimana
Una corsa contro il tempo per restituire mobilità a uno dei tratti stradali più suggestivi e fragili d'Italia. Dopo lo smottamento che ha investito la Statale 163 "Amalfitana" nelle prime ore di venerdì 6 febbraio, Anas e Protezione Civile sono al lavoro per liberare la carreggiata e mettere in sicurezza il versante. L’obiettivo, comunicato ufficialmente,…
Porto di Salerno, i sindaci della Costiera dicono no all’allargamento: “Masterplan devastante per ambiente e turismo”
Cresce la tensione lungo la Costiera Amalfitana. Il nuovo masterplan del Porto di Salerno, con le sue linee guida che guardano al 2030, fa tremare le comunità di Vietri sul Mare, Cetara e Maiori. Il piano, che punta all’allargamento del molo di Ponente – con la conseguente cancellazione della spiaggia adiacente – e soprattutto all’allungamento del molo Manfredi, è considerato una minaccia diretta all’identità, all’ambiente e all’economia dell’intera area costiera, gioiello riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.
A guidare la protesta, i sindaci dei tre comuni costieri: Giovanni De Simone per Vietri, Fortunato Della Monica per Cetara e Antonio Capone per Maiori. Con loro anche Italia Nostra e Legambiente, che denunciano l’impatto devastante di un’opera che rischia di alterare per sempre la morfologia e la vivibilità del litorale.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti