Castellammare di Stabia. O chicc torna a casa: festa in stile Gomorra con fuochi d’artificio e applausi.
Così è stato salutato, Francesco Fontana, alias ‘o chicc, il pregiudicato e ras stabiese, dal quartiere dell’Acqua della Madonna. Fontana è tornato dopo una detenzione durata cinque anni e l’intero rione si è mobilitato per la libertà.
A testimoniarlo un video su Tik tok – come riporta oggi Il Mattino – postato da un suo parente. Sottofondo musicale ‘Libero’, una canzone del neomelodico Tommy Riccio con tanto di sottotitoli ‘Auguri alla tua Libertà e una presta libertà a tutti i detenuti’.
In via Caio Duilio, nel quartiere dell’Acqua della Madonna, si è fatto festa: abbracci, baci, fuochi d’artificio e cotillons. Un bacio ai neonati come imprimatur e l’hashtag ‘tuttopassa’ per il ritorno dopo una detenzione durata cinque anni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Castellammare, il filmato che ha incastrato i “Fasano” nel raid del bar 82
Francesco Fontana, oggi 53enne, è un figlio di famiglia, quella dei Fasano – gruppo storico della camorra locale – ex alleati negli anni ’90 dei D’Alessandro – con un’appendice di ‘pentitismo obbligato’ e di convenienza tanto che il suo gruppo familiare è ormai identificato come quello dei ‘falsi pentiti’. ‘O chicc fu arrestato nel 2018 per un episodio che fece molto scalpore.
Un raid, una spedizione punitiva, – anche quello in pieno stile Gomorra – in cui fu protagonista insieme ai più giovani della sua famiglia – a colpi di pistola davanti ad un bar. Otto persone finirono in carcere e sono stati condannati per quell’episodio. Nei giorni scorsi, Fontana ha lasciato il carcere e il Rione ha fatto festa sui social per la sua ‘presta libertà’.
Castellammare, processo ai Fontana: ridimensionata ipotesi di estorsione
Continua al Tribunale di Torre Annunziata il processo a carico della famiglia Fontana, conosciuta come “i Fasano dell’acqua della Madonna”, nell’ambito dell’inchiesta sulla gestione di una parte dei pontili a Castellammare di Stabia. Oggi, davanti al collegio D, è stata ascoltata la persona offesa. Nel corso di una deposizione lunga e articolata, è emerso un…
Camorra, chiesto l’ergastolo per il boss Catello Martino: uccise Alfonso Fontana
Castellammare di Stabia - Massimo della pena ovvero l'ergastolo. E' questa la richiesta della Dda di Napoli (pm Giuseppe Cimmarotta e Valentina Sincero) per il boss del rione Moscorella di Castellammare, Catello Martino detto 'o puparuolo oppure'o russo. E' accusato di essere l'assassino del giovane pregiudicato Alfonso Fontana rampollo della nota famiglia di camorra dei…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti