Napoli e Provincia

Casandrino, denuncia dei cittadini: ”Il custode ci costringe ad andare via un’ora prima dell’orario”

Condivid

Casandrino, denuncia dei cittadini: ”Il custode ci costringe ad andare via un’ora prima dell’orario”

Accade che a Casandrino il custode del cimitero si sia autoproclamato secondo la cittadinanza ‘dittatore’ ed abbia deciso che i visitatori debbano andarsene un’ora prima del termine dell’orario di visita, previsto per le 18.00, utilizzando aggressioni verbali e minacce per convincere le persone ad abbandonare il cimitero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Casandrino, vedono la polizia e scappano: denunciati in 3. Avevano un coltello

La questione è stata segnalata da alcuni cittadini al Consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed una di essi, Giovanna, è intervenuta a La Radiazza per raccontare la vicenda: “Appena scattano le 17, il custode suona la campana e tutti dobbiamo uscire fuori e se ci rifiutiamo ci aggredisce verbalmente.

Ci siamo rivolti al Sindaco che ha diffidato il custode che però continua a fare come gli pare, il fatto più grave è che anche suo figlio, che non ha alcun ruolo riconosciuto all’interno del cimitero, pensa di poter dettare legge.”.

“Verificheremo tutto questo contattando il sindaco di Casandrino e la direzione del cimitero. Se ciò che è stato denunciato dovesse corrispondere a verità allora la questione sarebbe grave. In ogni caso crediamo che all’interno di un cimitero si debba avere rispetto per le persone e non essere aggressivi e maleducati.”- le parole di Borrelli e del conduttore Gianni Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 11 Giugno 2021 - 19:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Casandrino

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30