Si erano avvicinato a bordo di un motorino ad un turista italiano in fila alla biglietteria degli scavi di Pompei e gli avevano portato via con la forza un orologio di elevato valore.


foto dal web
TURISTA SCIPPATO A POMPEI. Si erano avvicinato a bordo di un motorino ad un turista italiano in fila alla biglietteria degli scavi di Pompei e gli avevano portato via con la forza un orologio di elevato valore. A quasi due anni di distanza e’ stato individuato il secondo autore della rapina, dopo che lo scorso anno era stato gia’ rintracciato il complice.
E cosi’ i carabinieri della stazione di Pompei e del posto fisso Scavi hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, nei confronti di un uomo (del quale non sono state fornite le generalita’): e’ accusato di rapina.
L’indagine, grazie anche alle immagini di videosorveglianza recuperate nella zona, hanno permesso di appurare come i due avevano raggiunto a bordo di uno scooter la vittima nei pressi della biglietteria di Porta Marina inferiore.
Qui il passeggero aveva afferrato il turista per un braccio, sottraendogli con violenza l’orologio prima di darsi alla fugo insieme al complice. Il rapinatore fu individuato e raggiunto da analoga ordinanza nel maggio del 2020. Ora si e’ arrivati a rintracciare il conducente del mezzo a due ruote, al quale e’ stato notificato il provvedimento cautelativo direttamente nel carcere napoletano di Poggioreale, dove era gia’ detenuto per altri reati.
Concorso pubblico nazionale per 1.650 posti a tempo indeterminato tra Agenzia delle Entrate, Ministero dell’Interno… Leggi tutto
Indagini sismiche nel fondale del Giappone mostrano un grande accumulo di magma sotto la caldera… Leggi tutto
Recettori, nanoparticelle e molecole adattatrici mirano a consegnare le terapie nelle cellule malate, ma la… Leggi tutto
Quando la plastica si frammenta aumenta la superficie esposta: così possono cambiare reattività, contaminanti trasportati… Leggi tutto
Saclipine prodotte da un cianobatterio d’acqua dolce assorbono gli UV: un enzima potrebbe aiutare a… Leggi tutto
Una scoperta preliminare apre nuove prospettive sulla varietà cromatica delle nane bianche, i resti stellari… Leggi tutto