Scafati, stazione elettrica: la maggioranza respinge la collaborazione dell’opposizione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sulla stazione elettrica di Marra ennesimo tentativo di proporre e di collaborare dell’opposizione, respinto come sempre dalla maggioranza.

Comunicato stampa dei consiglieri comunali Michele Russo e Michele Grimaldi 

Ieri in Consiglio Comunale si discuteva la convenzione con Terna Spa, per l’erogazione di un contributo di 500.000 euro, quale ristoro alla comunità per la realizzazione di opere compensative per l’impatto della stazione elettrica. Gli interventi da realizzare non risultano individuati nella convenzione per cui avevamo proposto che venissero decisi in maniera trasparente dal Consiglio Comunale.

Non solo la maggioranza con in testa il Sindaco si è opposta alla nostra richiesta, ma si sono limitati a riferire che le opere sono già decise, e sono riportate nel piano triennale delle opere pubbliche: in maniera generica come opere stradali di nuova realizzazione, che però non state rese note. Riteniamo che di fatto in questo modo non vengano rispettate le prerogative del Consiglio al quale è stata impedita la scelta delle opere.



    La nostra posizione su questa vicenda è stata chiara sin dall’inizio, la zona della stazione elettrica di Marra deve essere riqualificata e le opere compensative vanno concentrate nella zona di Marra. Rischiamo di trovarci dinanzi ad un vero e proprio “scippo” nei confronti di una zona della nostra città, non solo costretta a subire l’installazione di una stazione elettrica, ma che al tempo stessa si vede anche negata la giusta compensazione prevista dalla legge (e dal buonsenso).

    Manterremo alta l’attenzione così come chiediamo che alla nostra segnalazione sulla assai dubbia regolarità di alcune opere della stazione elettrica, peraltro confermata dal Comando dei Vigili urbani, seguano le dovute determinazioni degli uffici e la doverosa vigilanza dell’Amministrazione Comunale.

    Leggi anche qui

     


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO