adv salerno
Foto comunicato stampa
______________________________

Nasce a , un progetto tra arte, storia, e sostenibilità. Un’idea innovativa che trasforma i presenti sulle facciate cieche dei palazzi della città, in quadri dipinti a mano, dando vita ad una galleria d’arte sotto le stelle.

Un progetto di grande originalità, che punta all’evoluzione e al cambiamento in un momento particolarmente complesso, unendo arte e sostenibilità. Una “mostra a cielo aperto” visibile a tutti e caratterizzata dall’unione tra arte e rispetto per l’ambiente.

Su impulso di , nasce a Art Adv, un’iniziativa unica con un partner d’eccezione: Re d’Italia Art, prestigiosa società internazionale per il collezionismo e l’editoria d’arte, guidata dal Presidente, Marco Giordano. Un’idea innovativa che trasforma i presenti sulle facciate cieche dei palazzi della città, in quadri dipinti a mano, dando vita ad una galleria d’arte sotto le stelle.

Le opere rappresentano un racconto e, percorrendo le strade della città, è possibile leggerne la trama. Ognuno potrà giocare con la propria fantasia per proiettare nei dipinti i propri pensieri, le proprie emozioni. L’arte entra, così, nelle strade per generare benessere, stimolando la creatività. Dopo aver vissuto un lungo periodo pieno di difficoltà è tempo di rinascere, è tempo di superare la paura dimostrando coraggio.

E’ il momento di riaccendere tutte le luci della città e ripartire insieme con forza e determinazione. E’ giunta l’ora di colorare la nostra vita, come una tela bianca sulla quale possiamo dipingere il nostro futuro” – spiega Vincenzo Senese, giovane imprenditore salernitano alla guida dell’agenzia creativa . E aggiunge una riflessione: “Le mascherine continueranno ancora un po’ a coprire i volti, proteggendo i sentimenti, ma al contempo i nostri sguardi saranno rivolti all’insù per osservare l’arte tra le pareti della città, lasciandoci attraversare dalle emozioni. Essere circondati dalla bellezza attiva benessere psicofisico, regalando colore, armonia, speranza e voglia di risvegliare tutti i nostri sensi per assaporare l’essenza della libertà” – conclude Senese. Il progetto ha previsto la creazione di due mega opere d’arte realizzate a mano dall’artista Simonè, grazie alla partnership con Re d’Italia Art. Due tele interamente ricavate da fibre naturali, senza l’utilizzo di plastica, sono state dipinte nella splendida cornice storica del Castello di Arechi ed installate sui , posizionati in due zone della città molto frequentate.

Il video spot è stato realizzando percorrendo ogni singolo istante della creazione delle opere, raccontando nel dettaglio tutte le fasi evolutive del progetto: uno spettacolo ad elevato impatto emozionale, visto dall’alto della città. La creazione delle opere e l’installazione delle tele si trasformano, così, in un vero e proprio show da non perdere. Ogni opera avrà un Q-CODE per poter approfondire il messaggio trasmesso, ricevendo tutte le informazioni direttamente sul proprio smartphone, in tempo reale.

Il progetto nasce come appendice dell’agenzia creativa nel periodo pandemico in cui l’arte ha subito un duro colpo, diventando l’elemento attraverso cui è possibile comunicare con energia tutto quello che ci ha attraversato. Il pay off della campagna “It’s written in the sky” si affianca, ora, al nuovo slogan di “It’s written in the art“ generando la fusione di un unico concetto: “Solo guardando il cielo ed osservando l’arte è possibile immaginare e scrivere il futuro”.

Leggi anche qui 



Cronache Tv




Ti potrebbe interessare..