Foto archivio
Domani il sindaco di SALERNO, Vincenzo Napoli, incontrerà il prefetto e il questore di SALERNO “per discutere di quanto accaduto sabato sera a SALERNO”, quando decine di giovani hanno partecipato a una violenta rissa con due 16enni feriti. “Le forze dell’ordine – dichiara il sindaco di SALERNO – sono già al lavoro per assicurare alla giustizia tutti i responsabili. Le immagini video hanno ‘catturato’ il volto di molti di loro. E questo aiuterà gli investigatori a far luce su quanto accaduto e su chi siano questi giovani che hanno, tra l’altro, screditato il nome della nostra città.
Stamane con il prefetto abbiamo avuto già un primo incontro telefonico proprio per iniziare a delineare strategie efficaci e incisive per evitare che episodi del genere non si verifichino più”.
Secondo Napoli, “insieme ai problemi di ordine pubblico e sicurezza, l’episodio richiama una gravissima responsabilità educativa in capo alle famiglie ed alla nostra intera comunità. Bisogna mettere in campo una grande operazione educativa che coinvolga le famiglie, la scuola, le istituzioni, la società civile, le associazioni sportive, gli oratori.
Soprattutto le famiglie devono recuperare il loro ruolo di guida e punto di riferimento di valori sani. Dobbiamo aiutare questi ragazzi a ritrovare il senso e la bellezza delle sane relazioni altrimenti corriamo il rischio di perdere un’intera generazione”, conclude il sindaco di SALERNO.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto