E’ una Rolls Royce particolare quella che i funzionari Adm di Livorno hanno bloccato e sequestrato in collaborazione con la Guardia di finanza, in un carico proveniente dalla Russia.
Il controllo ha evidenziato che la tappezzeria interna – sedili, braccioli e portiere interne – della stessa autovettura era “arricchita” da inserti in pelle di coccodrillo, appartenente alla specie “Crocodylia spp” – specie protetta e inserita nella tutela della Convenzione internazionale di Washington sulla protezione delle specie (CITES – Convention on International Trade of Endangered Species) e all’allegato B del Reg. CE 338/1997 – per la quale è vietata ogni forma di commercializzazione senza le previste autorizzazioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Uccide la moglie, avvisa il figlio e si stende a letto con lei: arrestato 61enne
L’auto di lusso è stata sequestrata in attesa che la Procura di Livorno verifichi le responsabilità dell’importatore e della società di Roma destinataria dell’auto super-lusso. Si valuterà anche la possibilità di procedere all’asportazione degli inserti di pelle. L’importatore è stato denunciato per aver violato la ‘convenzione sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali in via di estinzione’.
Avellino – Nuovo blitz nell’ambito dell’inchiesta che ha smascherato un’associazione a delinquere specializzata nel riciclaggio… Leggi tutto
Il Napoli ha ufficializzato il passaggio a titolo definitivo di Elia Caprile al Cagliari, club… Leggi tutto
Il Napoli non smette di far parlare di sé e la Zecca di Stato rende… Leggi tutto
Pozzuoli – L’area dei Campi Flegrei continua a mostrare segnali di attività sismica e geologica.… Leggi tutto
A Massa Lubrense si è chiuso un capitolo di dolore e terrore familiare con l’allontanamento… Leggi tutto
Sant'Antimo - Ragazzina filmata mentre viene aggredita da una coetanea e poi presa in giro… Leggi tutto