Da giugno a settembre, nei giorni festivi e prefestivi, un’ordinanza sindacale ripristina, in via sperimentale e temporanea, (solo dalle 8 alle 11 del sabato e della domenica), la Ztl dei laghi d’Averno e Lucrino.
“Siamo contenti che il sindaco continui ad apprezzare un’iniziativa fortemente voluta dai Verdi – frutto di una politica realmente ambientalista che nella giunta cittadina, adesso, nessuno mette più in pratica – al punto tale da riprenderla in maniera identica a come fu pensata e messa in pratica anni fa dai Verdi, ma sentire parlare ancora di ‘sperimentazione’ dopo più di 3 anni, ci sembra ridicolo.
Figliolia avrebbe dovuto fare una scelta coraggiosa e, non solo avrebbe dovuto portare avanti in questi anni quello che i Verdi avevano con fatica ed impegno implementato su quel territorio, ma avrebbe dovuto oggi renderlo definitivo per tutto il fine settimana.
Continuare a ‘sperimentare’ non ha senso, il provvedimento doveva diventare definitivo con l’istituzione di una reale Ztl con varco e telecamere.
Cogliamo l’occasione per evidenziare con sofferenza e rammarico, la condizione in cui versa il lago d’Averno e come si è presentato ai puteolani e ai turisti in questo fine settimana. Ormai gli spazi verdi sono abbandonati e non esiste neanche una politica di valorizzazione degli stessi, che coinvolga anche la parte storica ed archeologica”. Così si sono espressi i rappresentanti territoriali di Europa Verdi, il commissario Gennaro Andreozzi e Vicente Migliucci, e il consigliere comunale di EV, Enzo Pafundi.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto