AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 21:12
11.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 21:12
11.1 C
Napoli

Ancora un operaio morto in un cantiere: è accaduto nel Bergamasco

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ancora un operaio morto in un cantiere: è accaduto nel Bergamasco. A Pagazzano un operaio è morto schiacciato da un oggetto probabilmente caduto dall’alto

Ancora una morte sul lavoro: un operaio è morto questa mattina in un cantiere a Pagazzano, in provincia di Bergamo.

L’incidente mortale si è verificato intorno le ore 10, in via Canoca. Le generalità della vittima, fa sapere Areu, non sono ancora note ma stando a quanto si apprende il lavoratore sarebbe stato schiacciato da un oggetto caduto dall’alto.

Inutili gli interventi degli operatori sanitari: è stato subito constatato il decesso. Sul posto sono intervenuti ambulanza, automedica, carabinieri e vigili del fuoco.

Leggi anche qui

LEGGI ANCHE

Caserta, irregolarità in cantiere: quattro denunciati per violazioni sulla sicurezza sul lavoro

di Vincenzo Scarpa 25 Luglio 2025 - 15:15 15:15

Nel cuore di Caserta, dietro l'apparenza ordinaria di un cantiere edile, si celava un sistema fatto di leggerezze e gravi omissioni in materia di sicurezza. È quanto emerso da un controllo mirato eseguito dai carabinieri della Stazione di Caserta, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro e funzionari dell'Ispettorato Territoriale.

L’ispezione, effettuata in un cantiere destinato al completamento di un fabbricato in costruzione non lontano dal centro cittadino, ha portato alla denuncia di quattro persone per violazioni alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Il quadro emerso è preoccupante: assenza di sistemi adeguati per i lavori in quota, mancanza di formazione sull’uso dei DPI, omissione di visite mediche obbligatorie e documentazione carente nei Piani Operativi di Sicurezza.

Continua a leggere

Napoli, sorpreso a rubare in un cantiere: arrestato 47enne

di A. Carlino 9 Giugno 2025 - 16:56 16:56

Napoli– Colto in flagrante mentre rubava all’interno di un cantiere in pieno centro città. È accaduto nel pomeriggio di ieri in piazza Museo Filangieri, a pochi passi dal Duomo, dove un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto aggravato.…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA