vaccino cantine beneventano
Foto dal web
______________________________

Domenica vaccinazioni nelle cantine di

Le prime vaccinazioni sui luoghi di lavoro partono da una cantina, in Campania, tra i punti attrezzati idonei alla somministrazione disponibili su tutto il territorio nazionale formalizzato dalla alla struttura di supporto del Commissario Straordinario all’Emergenza Generale Francesco Paolo Figliuolo.

“Iniziare dalla principale cooperativa del Mezzogiorno nel settore del vino – sottolinea Coldiretti – ha un valore simbolico per un Paese come l’Italia che è leader mondiale nella produzione e nelle esportazioni che sono state duramente colpite dalle chiusure della ristorazione in Italia e all’estero”.

Un’opportunità resa possibile dalla estensione del piano vaccinale alle categorie produttive e perché le strutture interessante sono in ambienti rurali con ampi spazi all’aperto. L’appuntamento con le prime somministrazioni è a partire dalle ore 9 di domenica 16 maggio 2021 nella cooperativa Cantina di in via Bebiana 44 a (Benevento) e nella Cantina della Cooperativa La Guardiense in Località Santa Lucia 104/105, Guardia Sanframondi (Benevento) dove sabato 15 maggio c’è l’arrivo di tappa del Giro d’Italia.

La procedura di prenotazione ha previsto il coinvolgimento degli agricoltori e dei loro familiari, su liste raccolte dalle cooperative vitivinicole e dagli uffici territoriali di Benevento, a partire dagli over 50, in attuazione alle linee guida del Governo, della Regione Campania e dell’Asl Benevento.

Leggi anche qui



Cronache Tv




Ti potrebbe interessare..