#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Maggio 2025 - 19:17
22.1 C
Napoli
Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e...
Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna
L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro...
Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta...
Canti ammaliatori e racconti irresistibili della cantautrice Simioli al Museo...
Incendio sul Monte Pecoraro, disagi all’aeroporto di Palermo: voli dirottati
Sorrento, focus sul progetto europeo Treeads: droni e tecnologia per...
Conte: “Partite devono essere in contemporanea, spero di giocare alla...
Leone XIV ai cardinali: “La Chiesa risponda alla rivoluzione IA...
Pompei, furto in un negozio: la Polizia arresta un 40enne
Napoli-Chicago, doppio volo giornaliero per l’estate con American Airlines
Napoli, Conte: “Il mio futuro? Ai tifosi interessa lo scudetto....
Costiera Amalfitana a rischio caos: drastica riduzione dei collegamenti marittimi...
Torna a Napoli la “nave più bella del mondo”: al...
Napoli, rapina violenta in via Sant’Antonio Abate: titolare aggredito, albanese...
Ariano Irpino, blitz nel carcere: sequestrati cinque cellulari e un...
Napoli, blitz nella movida di Chiaia: parcheggiatori abusivi allontanati
Secondigliano, la polizia fa irruzione: arrestato un uomo per violenza...
Serie B, definite date e orari delle sfide di playoff...
Napoli Capitale europea dello sport 2026, in piazza del Plebiscito...
Milano, il detenuto napoletano ricercato era in carcere per femminicidio
Shaquille O’Neal verso Napoli Basket, il gigante NBA pronto a...
Rione Traiano; rapina un bar: inseguito e arrestato
Al Teatro Sannazaro Lino Musella debutta con L’ammore nun’è ammore
Milano, accoltellato alla Stazione Centrale: ricercato detenuto napoletano evaso da...
Santa Maria Capua Vetere: processo per danneggiamento aggravato contro estetista...
Pozzuoli, blitz dei Carabinieri Forestali: fermati tre cercatori abusivi nella...
Napoli, Emanuele Tufano: “Volevo sparare a qualcuno e guardarlo negli...
Napoli, 21enne di Marano ferito a colpi di pistola al...
Napoli, arrestato il latitante Giuseppe Perrella: era nascosto in un...

Napoli United: un album con trenta artisti Urban Rap

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Con “Napoli United, Vol.1”, per la prima volta una compilation di 16 tracce, frutto della collaborazione di trenta artisti partenopei Urban Rap

Se la pandemia ha tenuto in stallo tantissime dinamiche, da un altro lato ha offerto tempo per fiorire a progetti seminati, coltivati e fortemente voluti. È così che 30 artisti a Napoli si sono uniti in un grande progetto di collaborazione musicale, intitolato “Napoli United, vol.1”, coordinato e prodotto da Red Studio Napoli, già disponibile su tutte le piattaforme musicali.

L’atmosfera di questi brani è Urban Rap, con toni che vanno dall’underground al pop, con venature funky. Otto inediti, sei riproposizioni e due singoli già estratti in anticipazione.

In un’ora di ascolto sono racchiuse tante le sfaccettature della Napoli che crea e gli artisti che esprimono in musica, tra cui:

Mc Mariotto, Marcello Coleman, Dario Sansone, DopeOne, El Koyote, Luis Grieco, Maurizio Capone, Regina Safyllè, Andrea Lucisano, Peste Mc, Angelo Geko, Oyoshe, PeppOh, Donix, Ciro Rigione, Simona Boo, Maurizio Capone, Bisca, 4Fasi, WOL, Mad Simon, Anmesang, Barraco, Striscia MC, Dr. Cyborg Superfunk, Pornoclown, Marco Aletto, Rapha De Mato e Dario De Matteo.

Ognuno a suo modo, coi propri ritmi e pensieri, ma insieme e all’unisono. Se ci ha insegnato qualcosa questo periodo assurdo è proprio l’importanza della condivisione di intenti, guardare insieme verso un punto lontano per raggiungerlo.

Mai quanto adesso risulta quindi essenziale incontrarsi, per fare in modo che in questa ripartenza possa esserci amplificazione di ogni progetto.

Apre la compilation un brano omaggio al grandissimo Maradona, scomparso lo scorso novembre, intitolato “El Pibe”, già pubblicato come anticipazione su Youtube, insieme alle tracce “Purosangue” e “Napoli United”.

Il brano voleva essere un sincero omaggio al leggendario calciatore, un pezzo di cuore, ognuno a suo ricordo ed in lavorazione da mesi. Sconvolti dalla notizia della sua dipartita, in un momento di condivisione generale, gli artisti Marcello Coleman, MC Mariotto, Luis Grieco, DopeOne, Peste MC, Geko e Anmesang decisero di anticipare l’estrazione del singolo perché consapevoli del sentimento genuino contenuto nella traccia e fu la scelta giusta: il feedback del pubblico fu palesato in una valanga di condivisioni positive.

Tra gli inediti, spiccano caratterizzanti i brani “This is Napl” (con Regina Safyllè, El Koyote e DopeOne), “Avot e gir” (con MC Mariotto, Dario Sansone e Luis Grieco) e “Basta” (con MC Mariotto, Luis Grieco, Andrea Lucisano, WOL, Mad Simon, Striscia MC, Barraco). Assolutamente da ascoltare anche i restanti inediti “Ngopp a sta terra”, “Quello che voglio”, “Freestyler”, “Smok Ammok” e “Ammor Carnale”.

In questa pubblicazione discografica sono poi ripresentate sei tracce già pubblicate in passato e già amatissime come “Pass o tiemp”, “Voglio cammenà”, “Tra le nuvole”, “Sti sord” e “Napoletano”.

Red Studio Napoli

Studio di registrazione con etichetta discografica indipendente. Una realtà giovane ma attiva da diversi anni nella scena underground napoletana. Ha collaborato con Marcello Coleman, Maurizio Capone, Dope One, Oyoshe, Mariotto, Palù, El Koyote, Luis Grieco, Safyllè, PeppOh, Simona Boo, Ciro Rigione, Donix ed altri.

LE TRACCE DI NAPOLI UNITED, VOL. 1:

1 El Pibe | Marcello Coleman, MC Mariotto, Luis Grieco, DopeOne, Peste MC, Geko, Anmesang

2 Avot e gir | MC Mariotto, Dario Sansone, Luis Grieco

3 Napoli United | MC Mariotto, Marcello Coleman, DopeOne, Luis Grieco, El Koyote, Simona Boo, PeppOh, Donix, Ciro Rigione, Maurizio Capone, Marco Aletto.

4 ‘Ngopp a sta terra | Luis Grieco, El Koyote, DopeOne.

5 Basta| MC Mariotto, Luis Grieco, Andrea Lucisano, WOL, Mad Simon, Striscia MC, Barraco, Gennaro Sorrentino (chitarra e basso)

6 This is Napl | Regina Safyllè, El Koyote, DopeOne, Dr. Cyborg Superfunk

7 Quello che voglio | MC Mariotto, DopeOne, Luis Grieco

8 Voglio Cammena’ | Luis Grieco, El Koyote

9 Sti sord | Luis Grieco, DopeOne

10 Freestyler | MC Mariotto, DopeOne, Luis Grieco, Anema Amar, Striscia MC.

11 Pass o tiemp | MC Mariotto, Bisca, Rapha de Mato, Luis Grieco, Pornoclown

12 Ammor Carnal | MC Mariotto, Luis Grieco

13 Purosangue | Luis Grieco, DopeOne

14 Tra le nuvole | Luis Grieco, Oyoshe

15 Smok Ammok | MC Mariotto, Luis Grieco, Dario De Matteo (basso)

16 Napoletano | Luis Grieco, MC Mariotto

Leggi anche qui 


Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2021 - 16:54

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE