Flash News

Napoli, rissa sul Lungomare: tre giovani accoltellati

Condivid

Tre giovani – due dei quali minorenni, di 15 e 16 anni – sono stati feriti in una lite cominciata per futili motivi sul lungomare di Napoli.

E’ accaduto ieri sera in Via Partenope, una delle aree della movida. La solita discussione per futili motivi. I tre, secondo quanto hanno riferito alla polizia ma accertamenti sono in corso, hanno avuto un diverbio con un giovane in compagnia di una ragazza. Il diverbio e’ subito degenerato e nel corso della lite i tre sono stati colpiti con un coltello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, donna minacciata da parcheggiatore abusivo a Mergellina

Il 15enne e’ stato ferito allo sterno: accompagnato prima al presidio ospedaliero dell’Annunziata e poi nel Cardarelli e’ stato sottoposto a intervento chirurgico (non e’ in pericolo di vita). Il 16enne e’ stato colpito alla coscia destra, all’avambraccio destro, allo sterno e alla schiena; condotto al Pellegrini, e’ stato dimesso con una prognosi di 15 giorni.

Infine il maggiorenne, 18 anni, ha riportato ferite superficiali al gluteo superiore sinistro. Portato al Cto e’ stato giudicato guaribile in 10 giorni e dimesso.

Gli investigatori hanno preso visione delle immagini delle telecamere pubbliche e private presenti nella zona per avere elementi utili alle indagini e risalire agli assalitori,

Articoli correlati

3 caricati

Bagnoli, rissa nella Metro a colpi di bastoni e coltelli: 4 arresti

di Gustavo Gentile 5 Gennaio 2026 - 10:08

Napoli– Una banale lite degenerata in violenza cieca, alimentata dai fumi dell’alcol e finita con l’intervento in extremis delle forze dell’ordine.

È il bilancio della notte di tensione vissuta in viale della Liberazione, dove i Carabinieri della stazione di Bagnoli hanno tratto in arresto quattro uomini per rissa aggravata.

Scafati, rissa nella movida; 21enne ferito a colpi di pistola

di Gustavo Gentile 5 Gennaio 2026 - 07:06

Scafati – Una lite degenerata in rissa, poi l’esplosione di un colpo di pistola. È questo, secondo le prime risultanze investigative, lo scenario che fa da sfondo al ferimento di un 21enne di Scafati, A.P., raggiunto da un proiettile al torace nella tarda serata di sabato, in pieno centro cittadino.

Il giovane si trovava in compagnia di amici nei pressi del bar Pepe, in corso Nazionale, zona particolarmente frequentata dai ragazzi e cuore della movida del fine settimana, quando è rimasto ferito. Soccorso e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, vi è giunto poco dopo la mezzanotte con una ferita da arma da fuoco. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi: il proiettile non ha colpito organi vitali e non è penetrato in profondità.

Giugliano, il cenone finisce in rissa colpi di pistola: ferito pregiudicato

di Rosaria Federico 1 Gennaio 2026 - 08:38

Giugliano – Una rissa scoppiata durante una cena sarebbe degenerata fino all’uso di un’arma da fuoco. È accaduto nella notte, intorno alle 2.30, in un ristorante di via Madonna del Pantano, dove sono intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile di Giugliano e della stazione di Varcaturo.

Secondo una prima ricostruzione, il confronto tra due gruppi di clienti sarebbe proseguito anche all’esterno del locale. Nel corso della lite, uno dei partecipanti avrebbe estratto una pistola e avrebbe sparato contro un uomo di 54 anni, colpendolo all’addome e a una coscia.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione