Di questo ne sono convinti i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, hanno dopo i recenti fatti di cronaca avvenuti a Fuorigrotta, hanno intensificato i controlli nell’area, setacciando le strade ed eseguendo diverse perquisizioni a pregiudicati.
E non a casso durante le operazioni, la notte scorsa i militari del Nucleo investigativo e della Compagnia di Napoli Bagnoli hanno rinvenuto e sequestrato un vero e proprio arsenale di armi all’interno del negozio di ortofrutta in via Miseno.
10 pistole, 6 kalashnikov, 5 pistole mitragliatrici, due giubbetti anti-proiettili, 1 bomba carta e diverso munizionamento.
I Carabinieri hanno trovato nel negozio anche 13 chili di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana.
Con Salvatore Vivenzio è stato arrestato anche lo zio Antonio Esposito di 71 anni. nessuno dei due risulta avere legami con i clan ma la scoperta dell’arsenale apre nuovi scenari investigativi. Vivenzio è originario del rione Traiano. Il negozio dove sono state trovate le armi rientra nel dominio criminale del clan Esposito. Ma in quella zona ci sono anche esponenti dei clan D’Ausilio e Giannelli.
Sono tuttora in corso i rilievi tecnici e le armi saranno sottoposte anche rilievi balistici per appurare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue e negli eventi delittuosi avvenuti di recente nei quartieri dell’area occidentale della città. Gli investigatori sanno già per conto di custodiva le armi l’insospettabile fruttivendolo ma vogliono capire i collegamenti e soprattutto se è stato costretto a farlo e perché.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
Due nuovi episodi legati all’introduzione illegale di telefoni cellulari e droga all’interno dell’Istituto penale per… Leggi tutto
A Napoli, nel cuore di via San Gregorio Armeno, le statuine dei calciatori del Napoli,… Leggi tutto
In un drammatico crollo che ha sconvolto la tranquilla Carmiano, in provincia di Lecce, una… Leggi tutto
Tentativo di evasione sventato alla casa circondariale di Avellino, intitolata ad Antimo Graziano. Un detenuto… Leggi tutto
Venerdì 9 maggio 2025, la scena musicale napoletana si accende con un evento che promette… Leggi tutto