Dal 20 maggio a settembre 2021 ritorna il Progetto ideato da Iris Savastano, condiviso da Francesco de Giovanni con il supporto della Commissione Cultura e Turismo






Napoli al via, per il quarto anno consecutivo, il degli infopint turistici della Prima Municipalità

Dal 20 maggio a settembre 2021 ritorna il ideato da Iris Savastano, condiviso da Francesco de Giovanni con il supporto della Commissione Cultura e Turismo della Prima Municipalità di Napoli.

Il è nato con l’intento di voler coordinare e promuovere l’offerta turistica della Prima Municipalità, tentando di lavorare sempre meglio e auspicando in una crescente valorizzazione turistica del quartiere. Pertanto, soprattutto in questa fase così complicata per il settore turistico e per la ripresa dei flussi, la Presidente della Commissione Savastano, insieme a Cesare Foà, Presidente di Adv Unite, hanno deciso di riattivare, questa volta insieme alla partecipazione attiva e preziosa di diverse associazioni di guide turistiche, il servizio di infopoint utilizzando come personale le stesse associazioni di guide turistiche che si sono rese disponibili perché purtroppo senza lavoro da più di 15 mesi.

Le associazioni di guide turistiche finora coinvolte sono 4: Confesercenti , Confartigianato , IntelliNa e Associazione Guide Turistiche Campania (n.25 unità in totale). Tutte insieme, a seguito di un protocollo d’intesa firmato con il Presidente de Giovanni, hanno dato disponibilità per fare turni di 3 giorni (giovedì, venerdì e sabato) dalle ore 10 alle ore 18 in tre punti strategici della città di Napoli (Piazza Trieste e Trento/Via Chiaia, Via Toledo/santa Brigida, Via a Partenope).

Questi daranno informazioni sugli attrattori culturali fruibili, sulle nostre e gli eventi presenti in città nonché sulle visite guidate da poter effettuare e, più in generale, su cosa vedere o come raggiungere i siti. Per cause dovute alla Pandemia e al protrarsi dei contagi, sappiamo che in città vi sarà soprattutto un turismo di prossimità, che si ritiene in ogni caso necessario valorizzare e sostenere in quanto fondamentale per la sopravvivenza delle imprese locali. (giorgio kontovas)


Raddoppiati nel weekend i visitatori degli Scavi di Pompei

Notizia precedente

Tg Politico Parlamentare. Visco: ‘I sussidi finiranno, prepararsi ai cambiamenti’

Notizia Successiva



Ti potrebbe interessare..