I fatti del giorno

Maxi rissa a Salerno tra minorenni: due feriti

Condivid

Due sedicenni sono rimasti feriti nel corso di una maxi-rissa avvenuta ieri sera a Salerno sul Lungomare Trieste, crocevia della movida, e alla quale hanno preso parte piu’ di venti giovanissimi.

Ad avere la peggio e’ stato un ragazzo che, colpito con un oggetto appuntito, e’ stato trasportato nell’ospedale di Salerno dove e’ stato sottoposto ad un intervento di chirurgia vascolare in quanto era stato colpito alla femorale. Ora il 16enne e’ ricoverato nel reparto di Chirurgia d’Urgenza ma e’ fuori pericolo. L’altro minorenne, invece, ha ricevuto qualche punto di sutura ed e’ stato dimesso.

per vedere le immagini clicca qui

Entrambi i ragazzi, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, dopo essere stati feriti al gluteo e alla gamba, si sono rifugiati in un fast food poco distante in quanto inseguiti da un gruppo di altri giovani. La richiesta d’intervento e’ arrivata dalla responsabile del locale che ha contattato il 112. All’arrivo degli agenti della sezione Volanti, una parte dei giovani e’ fuggita. Sono in corso indagini della Squadra Mobile per accertare con esattezza la dinamica e l’identita’ dei giovani che hanno partecipato alla rissa.

Gli agenti, oltre ad aver raccolto diverse testimonianze, stanno esaminando i filmati, sia delle telecamere di videosorveglianza che quelli amatoriali finiti sui social, per provare a ricostruire l’accaduto. La rissa, secondo gli investigatori, e’ iniziata sul Lungomare Trieste, nei pressi della spiaggia di Santa Teresa, e poi e’ proseguita all’esterno del locale nel quale i due giovani feriti hanno trovato riparo.

“La rissa scatenata da decine di adolescenti a Salerno sabato sera, con due ragazzi accoltellati, è l’ennesima immagine di una violenza inaudita raggiunta da una fetta delle nuove generazioni. Dai filmati che tanti cittadini ci hanno inviato, si nota un’aggressività tremenda, con tutti i protagonisti, fra l’altro, sprovvisti di mascherina, che si pestano senza ritegno, senza pensare alle conseguenze. Ma la cosa più inquietante sono i video pubblicati sul web, con le risate di chi sta filmando, segno della deriva totale ormai di una certa parte di società che sembra non avere più rispetto per la vita”. Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 16 Maggio 2021 - 16:31
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campania, prove di alleanza Pd-M5S già in salita: Conte frena sul patto con De Luca

Il cammino verso un'intesa tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle in vista delle Regionali… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 19:45

Morti sul lavoro, il drammatico bilancio del primo semestre 2025: 502 decessi, +7% rispetto al 2024

Il primo semestre del 2025 si chiude con un tragico aumento delle morti sul lavoro… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 19:35

Clan in fermento a Boscoreale: arrestati due uomini con fucili d’assalto ed esplosivi

Boscoreale – Un duro colpo alla criminalità organizzata del Vesuviano è stato messo a segno… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 19:09

Nola, don Francesco Balzano replica alla Curia: “La mia ordinazione è valida, anche se illecita”

Nola– In seguito a una nota diffusa nei giorni scorsi dalla Curia di Nola, in… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 18:53

Come prelevare da un casino estero senza tasse

Molti giocatori italiani si chiedono se sia possibile incassare vincite da piattaforme internazionali senza pagare… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 18:27

Napoli all’assalto di Miretti: offerti 14 milioni alla Juventus, trattativa in fase calda

Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 17:05