Il consigliere regionale Ciampi: ‘L’ospedale Moscati di Avellino nel caos’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il consigliere regionale Ciampi: ‘L’ospedale Moscati di Avellino nel caos’

 

“La drammatica situazione rappresentata da pazienti e operatori sanitari all’ospedale Moscati di Avellino mi ha spinto a presentare un’immediata interrogazione al presidente della Giunta regionale della Campania. Al momento decine di anziani sono in attesa di ricovero su barelle nel pronto soccorso dell’ospedale, mentre il reparto di geriatria e’ chiuso, a questo punto mi chiedo se accade per la mancanza di dirigenti medici.

Una situazione assurda in una fase in cui la pandemia continua a rendere gli anziani i piu’ deboli tra i cittadini. Il pronto soccorso va in affanno perche’ i pazienti geriatrici sono dirottati in quel reparto che cosi’ viene distolto dalla sua attivita’ preminente.



    Ho chiesto al presidente se le misure come il potenziamento della medicina territoriale, i medici di famiglia e le Aft con medici di base siano state potenziate per fare da filtro agli accessi che ingolfano il pronto soccorso, e comunque se l’unita’ operativa di Geriatria dell’azienda ospedaliera di Avellino abbia la dotazione organica necessaria alla sua riapertura. Mi chiedo se e quando sara’ riattivato il reparto, essenziale in una provincia con un numero rilevante di residenti anziani. Sono vicino a operatori e pazienti, assicuro il mio massimo impegno”.

    Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Vincenzo Ciampi, che ha depositato un’interrogazione al governatore della Campania, Vincenzo De Luca.


    Torna alla Home


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO