Politica Napoli

De Magistris su Deputazione di San Gennaro: ‘Il comune ha agito correttamente’

"Ci difenderemo nelle sedi competenti"

Pubblicato da
Fabio Testa
Condivid

Secondo il sindaco di Napoli De Magistris, sulla Deputazione di San Gennaro il comune ha agito correttamente: “Ci difenderemo nelle sedi competenti”

“La Deputazione di San Gennaro? Ci difenderemo nelle sedi competenti”. Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris rispondendo a una domanda sull’atto di citazione depositato dalla Deputazione di San Gennaro, organismo laico che dal 1527 gestisce la Cappella del Tesoro di San Gennaro, con il quale il Comune di Napoli viene indicato debitore, nei confronti della Deputazione, di circa 737mila euro.

“Il Comune – ha spiegato de Magistris – si sta comportando correttamente. Poi dobbiamo tenere anche conto che siamo in un’epoca di pandemia e che quindi ci sono le priorità e i Comuni in una situazione di dissesto. La Deputazione è sicuramente importante ma c’è un ordine di importanza che come sempre consente di far pensare che il Comune abbia agito nella maniera non solo più corretta possibile, ma anche nella maniera più giusta possibile in un momento così difficile”.

Leggi anche qui

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Delitto del Pallonetto, cade l’aggravante mafiosa: vent’anni a Belaeff per l’omicidio Sesso

Napoli - Dal buio dei vicoli di Pizzofalcone alle luci fredde dell’aula della Seconda Sezione… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 22:51

Piantedosi: «Disarmeremo Napoli». Più agenti, telecamere e un nuovo piano contro le armi in mano ai clan

Un nuovo piano operativo per sottrarre le armi alla criminalità organizzata e impedire che finiscano… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:44

Attentato a Ranucci, Lavitola rende dichiarazioni spontanee: «Non sono stato io, siamo amici fraterni»

Roma - Attentato a Ranucci, Valter Lavitola il presunto mandante sceglie di non rispondere ai… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:16

Inchiesta arbitri: nuove partite nel mirino per presunte interferenze a favore dell’Inter

Emergono nuovi dettagli nell’inchiesta milanese che coinvolge Gianluca Rocchi e presunte influenze nelle designazioni arbitrali… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:02

Pineta Grande Hospital: ambulanze bloccate al pronto soccorso per protesta dei dipendenti

Il pronto soccorso del Pineta Grande Hospital di Castel Volturno sarà chiuso alle ambulanze del… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 20:53

Lorenzo Insigne si unisce alla Sampdoria: ‘Voglio riportare il club dove merita’

Lorenzo Insigne ha firmato un contratto con la Sampdoria fino al 2027, promettendo di mettere… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 20:50