Si tratta di Federico Solano, 59 anni, con precedenti di polizia e coinvolto in passato in un’inchiesta sul traffico di droga con il clan Zazo. Il pistolero solitario voleva dare una avvertimento, non voleva ucciderlo, lo ha centrato alle gambe.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, immigrazione clandestina e corruzione: 14 misure cautelari
Gli inquirenti lo hanno interrogato a lungo dopo che i medici dell’ospedale san Paolo lo hanno stabilizzato prima di operarlo. Sono stati sentiti anche altri operatori del mercato della frutta di via Metastasio presenti al momento dell’agguato.
Gli agenti del commissariato san Paolo hanno anche prelevato i filmati delle telecamere pubbliche e private presenti nella zona alla ricerca di elementi utili alle indagini per individuare il pistolero solitario.
Le ipotesi investigative puntano su due piste: il mancato pagamento del pizzo ai nuovi boss della zona da parte di Federico Solano oppure un segnale ai suoi vecchi amici in considerazioni delle fibrillazioni tra i clan dopo l’omicidio di Antonio Volpe e le altre sparatorie avvenute nella zona nelle ultime settimane.
Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto
San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto
Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto
Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto
Napoli. – Un nuovo incendio è divampato oggi pomeriggio nell'area ex Nato di Gianturco, alle… Leggi tutto