Caserta e Provincia

Caserta: deruba il padre e lo picchia per impedirgli di denunciare, arrestato 25enne

Condivid

Caserta: deruba il padre e lo picchia per impedirgli di denunciare, arrestato 25enne. Le indagini rivelano che l’uomo avrebbe afferrato il padre per la gola “facendolo cadere a terra e successivamente colpendolo con pugni al volto ed alla testa, cagionandosi così delle lesioni”

I carabinieri della stazione di Alife, in provincia di Caserta, hanno arresto C.S., un giovane venticinquenne del luogo ritenuto responsabile di rapina aggravata e lesioni personali aggravate. La misura cautelare in carcere è stata emessa dal gip del Tribunale di S. Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura della Repubblica.

L’indagine, diretta da questa Procura, è originata dalla denuncia presentata da uno dei genitori dell’indagato nella notte del 17 aprile 2021. In particolare, le indagini avrebbero appurato che l’indagato, probabilmente in stato di astinenza da sostanze stupefacenti, al rifiuto opposto del padre di consegnargli la somma necessaria per l’acquisto di droga, si sarebbe introdotto nella camera da letto del genitore per impossessarsi di 20.000 euro custoditi in un cassetto.

Il genitore, deciso a denunciare il furto, è stato bloccato dal figlio, il quale gli avrebbe sottratto il cellulare per impedirgli di chiamare soccorso e lo avrebbe “afferrato per la gola, facendolo cadere a terra e successivamente colpendolo con pugni al volto ed alla testa, cagionandosi così delle lesioni”, riferiscono gli inquirenti.

Immediatamente dopo, il giovane si è dato alla fuga con il denaro, allontanandosi dall’abitazione e facendo perdere le proprie tracce per diversi giorni, fino all’arresto. Il prevenuto, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2021 - 16:10

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Rissa fuori dallo stadio San Nicola durante Bari-Pisa, tre arresti dopo il pestaggio ripreso in video

Tre uomini, tra cui anche la vittima dell’aggressione ripresa in un video diventato virale, sono… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 17:20

Maddaloni: agenti salvano donna dal tentativo di suicidio

Maddaloni – Un salvataggio drammatico e pieno di tensione quello compiuto dagli agenti del Commissariato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:56

Al Teatro Area Nord va in scena Strangers in the night di Jos Baker, Linus Jansner, Carlo Massari

Sabato 10 maggio alle ore 19.00, il pubblico napoletano è invitato a un evento teatrale… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:30

Bimbo di 8 mesi Intrappolato in auto al Centro Campania: salvato dai carabinieri

Marcianise - Attimi di paura e rapido intervento dei Carabinieri nella mattinata odierna presso il… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:28

La bacia mentre la rapina: 33enne napoletano accusato anche di violenza sessuale

Perugia – Prima il coltello puntato al collo, poi un bacio forzato nella stessa zona,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:18

Napoli, la corsa verso lo scudetto è a ostacoli: anche Lobotka va ko, trauma alla caviglia

Brutte notizie per il Napoli: Stanislav Lobotka ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra.… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:12