Campania

Campania: diversi interventi della guardia costiera causa maltempo

Nel pomeriggio di ieri lungo le coste campane, numerose sono state le telefonate di soccorso

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Condivid

Campania: diversi interventi della guardia costiera causa maltempo in seguito al repentino cambio delle condizioni meteo marine

A causa dell’improvviso cambio repentino delle condizioni meteo marine, nel pomeriggio di ieri lungo le coste campane, numerose sono state le telefonate di soccorso al numero di emergenza 1530 e ai centralini delle Capitanerie di porto del territorio. Tutti gli interventi, coordinati dalla sala operativa del 4 Centro Secondario di Soccorso Marittimo di Napoli, si sono conclusi positivamente nell’arco di un paio d’ore.

In particolare, da segnalare quello effettuato dalla motovedetta CP 829 di Ischia in favore di due canoisti in difficoltà presso l’isolotto di San Martino (Monte di Procida) e quello dalla motovedetta SAR CP 890 di Napoli, sulle coste di Torre del Greco, in favore di tre persone a bordo di una barca da diporto che a causa del forte vento ha urtato contro gli scogli.

Intervento anche lungo le coste del Cilento dove una escursionista si è procurata una ferita ad un arto inferiore rimanendo bloccata a Cala Bianca (Marina di Camerota). Solo l’immediato intervento via mare effettuato dalla motovedetta CP 887 ha permesso di poter recuperare e soccorrere l’infortunata affidata poi alle cure del 118 nel porto di Marina di Camerota.

A San Marco di Castellabate la motovedetta CP 855 di Agropoli è intervenuta per prestare assistenza a due persone a bordo ad una unità in avaria con assistita fino in porto ad Agropoli. Infine, anche a Capri, la motovedetta CP 858 è intervenuta in zona Marina di Puolo (Massa Lubrense) per prestare soccorso ed assistenza fino al porticciolo ad un natante alla deriva, con due persone a bordo, causa avaria sistema di propulsione.

[Fonte Askanews]

Leggi anche qui

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Meteo Napoli e Campania per oggi 10 luglio: è tornato il grande caldo

Con l'anticiclone subtropicale nuovamente protagonista, la Campania vive una giornata tipicamente estiva. Il sole sarà… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 10:32

Arrestata al Vomero nonna pusher: la droga nello shopper insieme con la spesa

Napoli - Una insospettabile corriere della droga con la spesa in mano e i frigoriferi… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 10:05

Pozzuoli, sequestrata casa di appuntamenti gestita da una cinese

Sono stati gli annunci pubblicati su siti di incontri e le ripetute segnalazioni dei residenti… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 09:52

Castello delle Cerimonie, la Cassazione dice no alla revisione della confisca

La battaglia legale attorno al "Castello delle Cerimonie" incassa un colpo di scena che gela… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 09:32

Sbarca a Capri con crack nella borsetta: arrestata nota pusher napoletana

Capri - L’isola dei vip finisce nelle rotte dello spaccio di crack. I Carabinieri della… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 09:21

Droga e ordigni tra le palazzine popolari: sequestrate una bomba a mano e una «marmotta»

Brusciano - Un vero e proprio arsenale a cielo aperto, composto da stupefacenti e ordigni… Leggi tutto

10 Luglio 2026 - 08:57