Action day: le forze dell’ordine sequestrano la documentazione di una cava
San Felice a Cancello/Maddaloni. Action Day per il contrasto allo smaltimento illegale di rifiuti. Da questa mattina carabinieri, esercito, vigili urbani, Arpac, carabinieri della Forestale, hanno effettuato alcuni controlli anche nella zona di Maddaloni e San Felice a Cancello.
A Maddaloni le forze dell’ordine hanno visitato una cava di inerti calcarei, ubicata a ridosso della strada per Valle di Maddaloni.
Qui è stata acquisita anche una documentazione che sarà inviata al vaglio del Genio Civile.
A San Felice a Cancello i carabinieri forestali e l’Arpac hanno controllato il gommista della frazione Botteghino, sia la situazione all’interno con l’accumulo di gomme e sia le immissioni e gli scarichi in fogna.
L’attività si inquadra nelle azioni di “primo e secondo livello” (cioè operate h 24 da pattuglie dall’Esercito ovvero da pattuglie miste con il supporto delle polizie locali o dei presidi territoriali dei Carabinieri) che si aggiungono ai settimanali Action Day, secondo la programmazione definita dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia della “Terra dei Fuochi”, sempre con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.
Tragico epilogo per Emilio D’Adamo, operaio sessantenne di Roccasecca scomparso lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Dopo giorni di ricerche incessanti, il suo corpo è stato trovato carbonizzato all’interno della sua auto, una Fiat Punto nera, in una cava nelle vicinanze di Colle San Magno, in provincia di Frosinone. Le ricerche erano state avviate immediatamente dai…
Tragico incidente sul lavoro a Battipaglia, dove un operaio ha perso la vita mentre era impegnato in una cava per l'estrazione del pietrisco. Nonostante l'intervento dei soccorritori, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Le circostanze esatte dell'incidente sono attualmente sotto l'esame delle autorità competenti. Dai primi accertamenti, sembra che l'operaio abbia subito gravi…
Napoli tonnellate di rifiuti tombati nell’aex area Suarez ai Camaldoli: arrestato imprenditore
Napoli. Imprenditore edile ai domiciliari per disastro ambientale a Napoli: seppelliti 250mila tonnellate di rifiuti in un'ex cava. L'indagine di Carabinieri, dalla Polizia Locale. L'uomo, B.S. già noto alle forze dell'ordine per vicende simili, è accusato di aver seppellito illegalmente ingenti quantitativi di rifiuti, tra cui amianto, nell'ex cava Suarez dismessa all'interno del Parco Metropolitano…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti