Lavoro

Whirlpool: termina blocco su autostrada, ripresa la circolazione

Pubblicato da
Condivid

Whirlpool: termina blocco su autostrada, ripresa la circolazione

I lavoratori della Whirlpool hanno liberato il raccordo autostradale all’altezza dello stabilimento partenopeo dopo il blocco attuato questa mattina per protestare contro l’esito negativo dell’ultimo incontro al Mise sul destino del sito produttivo. Domani mattina, a partire dalle ore 11, Cgil Cisl Uil celebreranno proprio davanti ai cancelli di via Argine il Primo Maggio.

le lavoratrici e i lavoratori e delle Whirlpool di Napoli, dopo il deludente incontro al MiSE di questa settimana, in cui la multinazionale nonostante gli utili record, ha confermato la sua decisione sul sito di Napoli il lavoratori stanno occupando l’A1″. Lo si legge in una nota della Fim Cisl.

Per il segretario nazionale della Fim Cisl Massimiliano Nobis “sarà un 1 Maggio amaro per i lavoratori della Whirlpool. Le mancate risposte di Whirpool e del Mise circa il futuro occupazionale dei 350 lavoratori e le loro famiglie sta alimentando la rabbia e la preoccupazione. La soluzione può esserci solo con una volontà comune della politica e della multinazionale. Per questo rinnoviamo la necessità di avere un tavolo a Napoli con presenza del Ministro Giorgetti, il presidente De Luca, il sindaco De Magistris e la Whirlpool”.


Pubblicato da
Tags: Whirlpool